Descrizione Lavoro
Prestigiosa azienda multinazionale con una profonda esperienza nello sviluppo di software dedicati alla digital transformation, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un/a Sistemista IT – Tecnico Helpdesk.
La persona prescelta sarà coinvolta nella risoluzione delle problematiche interne e nelle attività di installazione, monitoraggio e ampliamento di reti. Sarà impegnata nella gestione quotidiana degli aspetti tecnici dei servizi erogati, assicurando il monitoraggio dell’evoluzione tecnologica dei sistemi, la loro ottimizzazione e il costante aggiornamento. Supporterà le attività di sviluppo software tramite la configurazione tecnica degli applicativi specifici (bug tracking, gestione repository, knowledge sharing) e dei sistemi HW/SW, security e privacy. Gestirà la risoluzione di malfunzionamenti ed anomalie tecniche ed operative legate alla manutenzione di PC, server, stampanti, dispositivi di telefonia mobile e VoIP, garantendo la più ampia sicurezza possibile dei sistemi (antivirus e anti‑spam) e il monitoraggio costante di tutti i sistemi di backup, anche in cloud.
Attività:
Pianificazione e gestione del sistema ICT, stabilendo le priorità coerentemente con le risorse, i budget assegnati e gli obiettivi strategici aziendali;
Organizzazione del funzionamento e della sicurezza dei sistemi informativi e formazione agli utenti finali;
Gestione attività di Help Desk di 1° e 2° livello sull’intera gamma di asset aziendali;
Sostegno tecnico/operativo agli utenti nell’eventualità di problematiche tecniche;
Presidio dei processi di conservazione e monitoraggio delle informazioni;
Predisposizione di soluzioni in cloud al fine di garantire la piena sicurezza dei dati e la continuità del servizio;
Verifica della compliance dei sistemi informativi aziendali alle norme vigenti, ai livelli di sicurezza, affidabilità, usabilità, e del loro utilizzo in conformità alle policy aziendali.
Requisiti:
Laurea in informatica, ingegneria informatica o equivalenti;
Pregressa esperienza in ambito Sistemistico (architetture hardware di computer e reti, problematiche di performance e di sicurezza dei sistemi informatici) e in ambito Sicurezza (sistemi operativi Server e Client, Antivirus e Antispam, consistenza dei backup);
Buona padronanza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Verona
È prevista la possibilità di lavorare in smart working, alternando il lavoro a distanza con la presenza in azienda.
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato in un’azienda innovativa e molto attenta al benessere organizzativo e individuale.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
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