Descrizione Lavoro
Descrizione Del Lavoro
Il gruppo Gi Group S.P.A. è una multinazionale leader nei servizi di mobilità per le imprese. In cerca di una figura:
Customer Service di primo livello – Settore Mobilità
La risorsa si inserirà in un team giovane e dinamico, contribuendo allo sviluppo del business tramite assistenza telefonica, via chat ed e‑mail.
Responsabilità primarie:
Gestione telefonica ed e‑mail dei clienti
Gestione segnalazioni di anomalie o problematiche tecniche, fornendo risposte tempestive o indirizzando alle funzioni competenti
Assistenza clienti nella registrazione e nell’utilizzo delle piattaforme online
Fornitura di informazioni su prodotti, servizi e condizioni contrattuali
Collaborazione con altri reparti
Profilo ideale:
Esperienza pregressa in ruoli a contatto con il cliente in contesti di sviluppo business
Conoscenza della lingua inglese (livello B2)
Proattività, orientamento al cliente, capacità di lavorare in team
Ottime capacità comunicative
Contratto a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di assunzione
Orario Full Time, lun‑vener dalla 8:00 a 17:30
Possibilità di smart working 8 giorni al mese
Descrizione Del Lavoro – Sapio
Ruolo: Customer Service – Business Unit Industriale
Attività principali:
Gestione profilazione clienti industriali e definizione listino prezzi in collaborazione con commerciali
Mantenimento e aggiornamento anagrafiche clienti
Gestione pratiche di qualifica fornitore per clienti privati e pubblici
Perfezionamento documentazione ordini complessi
Requisiti richiesti:
Diploma di scuola media superiore
Ottime capacità comunicative orali e scritte
Predisposizione all’ascolto, orientamento al servizio, capacità di lavoro di team
Conoscenze informatiche di base, curiosità, proattività, buone capacità organizzative e problem solving
Contratto a tempo determinato
Descrizione Del Lavoro – Concorezzo (Emilav)
Ruolo: Customer Service – Telecom e RFI/EMC
Responsabilità:
Inserimento, verifica e monitoraggio degli ordini fino a completa evasione
Interfaccia con clienti per informare sullo stato ordine
Coordinamento con unità interne per produzione e consegna
Gestione ritorni, forecast mensili e sollecito pagamenti
Requisiti richiesti:
Conoscenza dei processi tecnici, preferibilmente legati a componentistica elettronica
Esperienza minima 2 anni in contesti aziendali strutturati o tecnici
Ottime doti relazionali, orientamento al cliente, capacità di problem solving
Bonus: conoscenza di lingua inglese (preferibilmente anche francese o tedesco)
Conoscenza del gestionale MAGO non sostanziale
Descrizione Del Lavoro – Farmol S.P.A.
Ruolo: Customer Service – Lavoro in ambiente di produzione e confezionamento
Compiti chiave:
Gestione pacchetto clienti a 360°, ricevuta ordinazioni, corrispondenza e follow‑up
Coordinamento con reparti acquisti, planning e spedizioni
Gestione delle spedizioni, left‑over e approvazioni di campioni
Requisiti:
Esperienza 3-5 anni in customer service front office in contesti produttivi
Competenze Excel, capacità di lavorare in team, gestione del tempo
Conoscenza ottima dell’inglese per comunicazione con clienti esteri
Descrizione Del Lavoro – Grafton Office (Lodi)
Ruolo: Customer Service Estero – Industria chimica
Responsabilità:
Ricezione, inserimento e evasione ordini di vendita, gestione resi
Comunicazione con forza vendita per problemi qualitativi ed accrediti
Interfaccia con clienti e fornitori per gestione ordini
Competenze richieste:
Ottima conoscenza inglese (B2); conoscenza SAP
Problem solving, proattività, orientamento al risultato
Capacità di adattamento e flessibilità in contesti dinamici
Descrizione Del Lavoro – Randstad Technical Talent Selection (Paderno Dugnano)
Ruolo: Customer Service – Logistica e distribuzione
Responsabilità chiave:
Gestione completo ciclo ordine, controllo fatture, pratiche doganali
Mantenimento rapporto con cliente nazionale ed estero, unità produttive e trasportatori
Fatturazione attiva e passiva, documentazione correlata
Gestione reclami e supporto logistico
Requisiti:
Esperienza 3-5 anni Customer Service, conoscenza inglese scritta e parlata
Competenza gestionale Arca di Wolters Kluwer (preferibile)
Ottima padronanza Office, doti comunicative e orientamento al cliente
Descrizione Del Lavoro – Adecco (Calvignasco)
Ruolo: Customer Service Operator – Logistica
Responsabilità:
Supporto alle attività di Customer Service, gestione ordini (IN/OUT/RETURN)
Gestione problematiche magazzino (giacenza, furti, smarrimenti)
Requisiti richiesti:
Diploma o formazione affine (logistica, amministrazione, trasporti, tecnico commerciale)
Buone capacità comunicative e relazionali
Interesse per settore logistico e attività operative
Note Generali
Le posizioni sopra descritte sono rivolte a candidati di tutti i sessi, di tutte le età e nazionalità, in conformità con le leggi vigenti 903/77, 125/91 e i decreti 215/03 e 216/03. Tutti i candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679.
#J-18808-Ljbffr