ServiceNow & ITSM Consultant / PM

Milano 23-10-2025

ServiceNow & ITSM Consultant / PM

PwC Italy Milano 23-10-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-10-2025

Descrizione Lavoro

Trasforma le tue aspirazioni professionali in una storia di successo, entra in PwC come: ServiceNow & ITSM Consultant / PM - Associate/ Senior Associate.Siamo alla ricerca di persone con una forte passione per la tecnologia e l’innovazione, da inserire su progetti strategici e sfidanti presso clienti di rilievo.In particolare ti occuperai diDisegnare e ottimizzare i processi IT Service Management (ITSM): supporterai la definizione di processi IT orientati all’efficienza e alla qualità del servizio, con l’obiettivo di migliorare le performance e semplificare le operations;Rivedere modelli organizzativi e di governance IT & Cloud: parteciperai all’analisi e alla trasformazione dei modelli di gestione IT, contribuendo a renderli più agili, efficaci e allineati alle esigenze di business;Progettare strategie Data Center orientate alla performance e al ROI: supporterai la definizione di piani di investimento e consolidamento infrastrutturale, con focus su efficienza, scalabilità e ritorno economico;Configurare e sviluppare soluzioni su ServiceNow, contribuendo all’evoluzione dei processi ITSM;Lavorare con altri strumenti ITSM come BMC, Jira Service Management e USU;Collaborare alla progettazione e implementazione di strategie Cloud e Data Center;Partecipare a progetti di trasformazione digitale, con focus su AI, Cloud e infrastrutture IT;Contribuire alla gestione progettuale (Project Management) e all’adozione di metodologie Agile;Interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni, garantendo una comunicazione efficace e orientata al risultato.RequisitiLaurea Magistrale in discipline STEM, Ingegneria Gestionale, Informatica o EconomiaDa 1 a 4 anni di esperienza in progetti in ambito ITConoscenza approfondita di ServiceNow ITSM e competenze di configurazione/sviluppo sulla piattaformaFamiliarità con altri tool ITSM (BMC, Jira SM, USU)Competenze approfondite su processi ITIL e IT Service ManagementCompetenze di base in Project ManagementInteresse per tecnologie emergenti come AI, Cloud e Data CenterBuona conoscenza della lingua inglesePwC ti sorprenderà e ti farà sentire al centro della società, dell’innovazione e del cambiamento. Il tuo talento e la tua curiosità avranno tutto lo spazio che meritano e contribuirai a garantire la qualità dei servizi che offriamo al nostro interno.In questo percorso di crescita sarai accompagnato da un gruppo esperto e da una formazione continua e su misura grazie alla quale potrai mettere le tue competenze a disposizione della clientela.Ci prendiamo cura delle nostre persone, abbracciando le diversità e creando valore per la clientela, le persone e la comunità, nel rispetto dell'ambiente.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.