Descrizione Lavoro
Methodos Consulting è la prima società italiana di consulenza strategica e direzionale che opera esclusivamente nel settore Automotive.
Methodos è l’unica realtà di consulenza che possa fornire un supporto e soluzioni personalizzate, concrete e durature, attraverso un portafoglio di servizi professionali integrato e orientato al mercato e alle persone.
Il nostro Gruppo si propone di migliorare le performance aziendali operando a fianco delle Persone che guidano il cambiamento del settore.
Per Gruppo Concessionario Automobilistico con sedi in provincia di Caserta e Napoli, ricerchiamo :
Service Manager di Gruppo (Automotive)
che, inserendosi in un momento sfidante di riorganizzazione del reparto OFFICINA e ACCETTAZIONE (ma con supervisione anche sul MAGAZZINO ), organizzerà e motiverà la squadra, coadiuverà a rinnovare i processi e l’operatività, le procedure e il budget del reparto Service in base alle esigenze organizzative e attitudini.
L'opportunità è importante, in quanto l'Azienda è in forte rinnovamento anche in virtù di alcuni progetti di turn over generazionale in atto, e con questo nuovo inserimento ai vertici della gestione, si desidera dare il giusto focus a un reparto "nobile" e dal grande potenziale, qual è il Service , e proseguire la tradizione solida e radicata sul territorio della concessionaria.
La risorsa risponderà direttamente al General Manager e si occuperà di :
Coordinare le attività di accettazione e curare la responsabilità della qualità dei servizi di accettazione erogati, secondo logiche di garanzia e correttezza del processo di autoriparazione
Organizzare e gestire l'Officina in ottica di risoluzione più veloce ed efficiente dei problemi tecnici
Pianificare tutte le attività necessarie alla realizzazione degli interventi in assistenza
Occuparsi in prima persona della gestione di casi ritenuti particolarmente critici
Ottimizzare i risultati economico-finanziari del reparto e monitorare le attività amministrative e di back office collegate
Supervisionare accuratamente e proattivamente il Cliente, il personale del reparto e i flussi di lavoro in ottica di redditività
Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 5 anni nel Post Vendita di officina Auto , con conoscenza dei processi di assistenza secondo logiche di efficienza e redditività
In alternativa si potrà valutare un’esperienza di Post Vendita e/o di Customer Care e/o di gestione processi di assistenza in aziende che commercializzano prodotti ad alto contenuto tecnico.
Attitudine all’operatività e senso pratico nella risoluzione veloce di problemi, sapendosi relazionare col cliente "difficile"
Competenze gestionali, economiche (con nozioni sui principali KPI's dell’assistenza), di marketing e di sviluppo del business
Spiccate capacità metodologiche e digitali
Sei la persona giusta se :
autorevolezza e pragmatismo ti caratterizzano
sai creare collaborazione anche quando il team è un po' demotivato, e hai una visione d'insieme
sai fare analisi e l'efficienza del reparto è la tua sfida quotidiana
Sede di lavoro : Caserta ma con possibili spostamenti tra le sedi.
Si prevede un inquadramento in linea con le responsabilità manageriali e il grado di autonomia della Risorsa selezionata.
Methodos Consulting garantisce (ai sensi del D.Lgs 198 / 2006, D.Lgs. 215 / 2003 e D.Lgs.216 / 2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt'insieme e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.
Il servizio è gratuito. I/candidati sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su mth.methodos.net.
Aut. Min. Albo Informatico Anpal per l’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale n. 134 del 06 / 10 / 2022. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445 / 2000.
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