Service manager

Latina 28-11-2025

Service manager

Riassunto

Località

Latina

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

28-11-2025

Descrizione Lavoro

La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca per azienda operante nel settore Medical Device una figura di SERVICE MANAGERIl Service Manager avrà la responsabilità strategica e operativa di gestire l'intero ciclo di vita, del servizio di manutenzione (ordinaria e straordinaria), agendo da punto di riferimento per il cliente e il team tecnico.Principali ResponsabilitàGestione del Cliente e Commerciale:Fungerà da interfaccia principale con clienti e distributori (italiani ed esteri), gestendo le relazioni e la soddisfazione del cliente.Pianificherà gli interventi di manutenzione (programmati e straordinari) e coordinerà le attività logistiche per installazioni, collaudi e interventi manutentivi.Svilupperà opportunità di business, interfacciandosi con i clienti per la promozione di ricambi, aggiornamenti tecnologici e sostituzioni di dispositivi.Gestirà la redazione e l'aggiornamento dei contratti di manutenzione e delle offerte per interventi extra-contratto.Coordinamento Tecnico e Operativo:Guiderà e coordinerà il team di tecnici di manutenzione, monitorando la qualità degli interventi, la reportistica e le performance.Assicurerà la corretta esecuzione delle manutenzioni e delle installazioni, rispettando le procedure operative, incluse quelle in materia di Salute e Sicurezza.Organizzerà corsi tecnici di formazione per il personale.Supporto Interno e Progettuale:Collaborerà con i dipartimenti interni (Commerciale, Tecnico, Produzione, Controllo Qualità) per la gestione delle specifiche di prodotto.Fornirà supporto nella redazione di documentazione di gara (nazionale ed internazionale).Monitorerà l'utilizzo clinico dei dispositivi per la raccolta di dati sui trattamenti.Requisiti RichiestiFormazione: Laurea ad indirizzo tecnico (Ingegneria Elettronica/ Elettrotecnica/ Meccanica/ Biomedica , Fisica o titolo equivalente).Esperienza: Esperienza consolidata nel ruolo di Service Manager, preferibilmente maturata in contesti industriali strutturati, operanti nel settore metalmeccanico o, idealmente, degli elettromedicali.Competenze Linguistiche: Ottima conoscenza della Lingua Inglese (la conoscenza di una seconda lingua - spagnolo - è un titolo preferenziale).Soft SkillsForti doti di Leadership e capacità di gestione del personale.Spiccate capacità di Problem Solving.Orientamento al cliente e al risultato.DisponibilitàDisponibilità a brevi e saltuarie trasferte sul territorio nazionale e all'estero.SEDE DI LAVOROProvincia di Latina
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.