Descrizione Lavoro
Siamo uno dei System Integrator leader in Italia. Progettiamo, integriamo e gestiamo soluzioni tecnologiche innovative, grazie a competenze specialistiche in ambito Networking, Security, Unified Communications & Collaboration, Datacenter & Cloud e Application.
Siamo nati nel 2005 e da allora non ci siamo mai fermati.
Facciamo parte di un Gruppo, formato da 6 aziende (Maticmind, Page Europa, SIO, SIND, RECRYTERA e EngiNe) con sedi in tutta Italia, che offre soluzioni tecnologiche avanzate, sistemi integrati di telecomunicazioni per garantire sicurezza ed efficienza a livello mondiale. Con oltre 1.350 dipendenti e 1300 clienti e una presenza in più di 10 Paesi, continuiamo a innovare nel settore della sicurezza, delle infrastrutture e della digitalizzazione.
Chi cerchiamo :
Cerchiamo un Service Manager che, inserito nel team di Service Management, si occuperà della gestione dei clienti affidatigli. Sarà il punto di riferimento per il Cliente e per le strutture interne, coordinando il servizio, garantendo il rispetto degli SLA contrattuali, dei costi e della qualità attesa, nonché la gestione dei SAL periodici.
La risorsa sarà inserita all’interno del team Service Operations nell’ambito della funzione Service and Business Operations , ed in particolare nella struttura dedicata al Service Management , che riunisce tutte le figure con competenze nella gestione dei servizi ICT.
La struttura è responsabile della gestione dei servizi ICT per importanti clienti , negli ambiti infrastrutturali, sicurezza, data center e soluzioni applicative.
Attività previste :
Pianificazione, coordinamento e gestione del servizio per il cliente
Interfaccia con le aree tecniche per la predisposizione delle componenti necessarie all’erogazione dei servizi
Collaborazione con i team Delivery e Project management nelle fase di presa in carico dei servizi
Supporto alla elaborazione, aggiornamento e gestione delle parti di ricambio
Gestione dei SAL e conduzione di meeting periodici con i clienti per il monitoraggio del servizio.
Monitoraggio dell’andamento economico dei servizi gestiti, inclusa la gestione del budget della commessa
Identificazione e gestione delle criticità emergenti
Monitoraggio dei rischi e proposta di azioni correttive
Gestione escalation dei clienti in caso di problemi con i servizi gestiti
Requisiti richiesti :
Formazione ed esperienza
Laurea o diploma preferibilmente ad indirizzo tecnico
Gradita esperienza di almeno due anni nel ruolo di Project / Service Manager, maturata in aziende di medie dimensioni
Competenze tecniche
Conoscenza delle principali metodologie di Project Management (es. Waterfall, Agile)
Gradito possesso di certificazioni (es. PMP, Prince2, ITIL )
Conoscenza degli strumenti di gestione progetti (es. MS Project, Excel, PowerPoint, Trello)
Competenze in ambito ICT infrastrutturale, in particolare networking e sicurezza
Competenza nella gestione economica dei progetti : budget, P&L, analisi costi-benefici
Competenze trasversali
Ottime capacità organizzative, di analisi e problem solving
Capacità di sintesi e di rappresentazione efficace dell’avanzamento del servizio
Spiccate doti comunicative e relazionali per l’interazione con stakeholder interni ed esterni
Attitudine alla gestione di situazioni complessi e orientamento alla proposta di soluzioni efficaci
Capacità di gestire situazioni conflittuali o di stress
Lingue
Buona conoscenza della lingua inglese
Cosa offriamo :
CCNL Metalmeccanico;
Buoni pasto da 7€ per ogni giorno lavorato;
Flessibilità (#WEFLEX)
Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo;
Ampio spazio alle capacità professionali;
Percorso di crescita e sviluppo;
Formazione continua;
Contratto e retribuzione commisurata all'effettiva esperienza ed al livello di competenze accertate durante i colloqui di approfondimento.
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