Service Engineer

30-11-2025

Service Engineer

Adecco 30-11-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-11-2025

Descrizione Lavoro

Adecco Italia S.p.A. ricerca per azienda cliente una figura di :
Service Engineer
Sede di lavoro: Nocera Superiore (SA)
Riporta a : Service Manager
Descrizione della posizione : Il Service Engineer si occupa di supportare il Service Manager nella definizione del servizio, nella gestione degli accordi sul livello del servizio e nell’assicurare che i servizi soddisfino le esigenze di business.
Compiti e Responsabilità

Pianificare e definire i requisiti di servizio, creando piani che rispondano efficacemente alle esigenze aziendali e che siano sostenibili nel lungo termine.
Monitorare, di concerto con il Capo Officina ed il Service Manager, alla manutenzione dei mezzi, assicurando che ogni fase sia allineata agli obiettivi aziendali e alle aspettative dei clienti.
Definire con il Service Manager i livelli di prestazione e di qualità del servizio, concordandone i parametri richiesti dalla casa madre
Controllare la qualità e le prestazioni, monitorandole continuamente, valutando le prestazioni per identificare e risolvere rapidamente problematiche di diversa natura
Supportare nella gestione del budget previsto, garantendo l’uso efficiente delle risorse finanziarie e umane.
Innovare costantemente il servizio e curarne il conseguente impatto sull’organizzazione ed i processi, influenzandoli positivamente.
Supportare nella valutazione e gestione dei rischi e della compliance, conducendo l’analisi dei rischi con regolarità e garantendo che tutti i servizi siano conformi alle normative vigenti e alle policies dell’azienda.
Produrre report e analisi, elaborando report dettagliati e analisi delle prestazioni, fornendo dati chiave per il processo decisionale e la strategia aziendale.
Definire le priorità, di concerto con l’Area Commerciale, il Service Manager e il Capo Officina.
Monitorare costantemente lo stato di avanzamento delle diverse commesse ed i livelli di stock, in ottica di raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Qualifiche richieste

diploma di istruzione secondaria superiore conseguito presso un Istituto tecnico industriale a indirizzo elettrico, elettronico, o in alternativa, un titolo di studio ad indirizzo meccanico o meccatronico. Gradita Laurea in Ingegneria Meccanica / Gestionale.
esperienza pregressa specifica nel ruolo gradita
buone conoscenze del mezzo in termini di struttura motoristica, ma anche del telaio, dei sistemi elettrici e idraulici e di tutta la strumentazione
conoscenza delle norme di prevenzione e sicurezza da applicare nel corso dell’ordinaria attività lavorativa.
capacità interpersonali e relazionali, per rapportarsi con i clienti e i colleghi. Buone doti di comunicazione
ottima conoscenza di office in particolare excel
grande precisione e accuratezza nel lavoro, capacità organizzativa e di gestione del tempo.

I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.