Descrizione Lavoro
Field Service Engineer – Novate
Cerchiamo un FIELD SERVICE ENGINEER per una solida realtà industriale.
Responsabilità:
Installazione di attrezzature nei settori Medicali ed Industriali (dall’installazione hardware e software all’avviamento macchina)
Gestione e manutenzione delle attrezzature installate (manutenzione programmata, straordinaria, calibrazione, taratura) in loco e da remoto, agendo come punto di riferimento per il cliente
Formazione dei clienti sull’utilizzo e la manutenzione di hardware e software delle attrezzature installate
Redazione della reportistica di installazione, manutenzione, calibrazione e taratura tramite piattaforma web aziendale
Supporto tecnico alla divisione commerciale e collaborazione attiva con la divisione Service
Corsi di formazione interni in lingua italiana ed inglese e corsi di formazione/aggiornamento presso aziende produttrici sul territorio europeo in lingua inglese
Requisiti:
Diploma di perito elettronico o elettrotecnico
Abilità nella lettura di schemi elettrici e competenze in elettronica ed elettrotecnica
Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato)
Esperienza di 2‑3 anni nel settore elettronico e/o elettrotecnico
Padronanza nell'uso di strumenti di diagnosi e test (es. multimetro, tester multifunzionale)
Spiccata capacità di lavorare in team ed in autonomia, precisione e attenzione ai dettagli
Conoscenze software (database, reti), buona lettura del disegno meccanico, buona lettura di schemi pneumatici
Patente B e disponibilità a trasferte frequenti (giornaliere e settimanali)
Benefit e strumenti di lavoro:
Auto aziendale, telefono, pc portatile, carta carburante, carta di credito aziendale, contratto Telepass, Welfare aziendale
Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato secondo CCNL metalmeccanico.
Sede e Orario: Zona Trezzano sul Naviglio (MI) – Full time, lunedì‑venerdì, flessibilità oraria, attività su tutto il territorio italiano.
Commissioning Manager – Studioemme S.r.l.
Il nostro cliente è una solida e importante azienda che costruisce impianti grandi e complessi, situata nella parte sud della provincia di Varese - nord di Milano. Per il loro ufficio Commissioning cerchiamo, con urgenza, un professionista che, rispondendo al Commissioning Manager, supporti il coordinamento, la pianificazione e la gestione dei cantieri e assista il cliente per quanto riguarda il Service.
Competenze richieste:
Titolo tecnico: perito meccanico, elettrotecnico, laurea in ingegneria meccanica o simili
Conoscenza del disegno meccanico
Competenze in ambito meccanico ed elettrico
Basi in oleodinamica e pneumatica
Capacità di gestione di progetto
Organizzative e rapidità di esecuzione
Buona conoscenza dell’inglese
Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
Compiti:
Pianificazione e coordinamento del personale per l’installazione, messa in marcia e collaudo
Gestione assistenza al cliente in Italia e all’estero
Coordinamento del cantiere, garantendo tempi e budget
Contatti costanti con squadre di montaggio e cliente
Analisi delle non conformità in fase di commissioning
Risoluzione problematiche e reclami
Reportistica, analisi e risoluzione delle problematiche tecniche
Technical Service Support – AxL S.p.A. (Alti Profili)
AxL S.p.A., Divisione Alti Profili, ricerca un/una professionista per:
Compiti:
Fornire assistenza telefonica e via mail ai clienti
Elaborare preventivi legati all’assistenza
Trasformare offerte in ordini per la produzione
Gestire ticket e richieste di pezzi di ricambio, curandone le spedizioni
Requisiti:
Esperienza pregressa in ruolo per almeno 2 anni
Diploma tecnico
Conoscenze meccaniche, elettriche, oleodinamiche e pneumatiche e di automazione
Conoscenza pacchetto Office
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Conoscenza della lingua francese è preferenziale
Attitudine alla gestione delle relazioni interpersonali e al lavoro di gruppo
Capacità di analisi e problem solving
Contratto: a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.
Sede di lavoro: Monza con trasferimento a Lentate sul Seveso nel 2026.
Tecnico della manutenzione – SERVICE ENGINEER – NTE Process
NTE Process è un provider che affianca i clienti dalla fase di ingegneria alla realizzazione di impianti industriali. In Italia la sede è a Gorgonzola, Pessano con Bornago e Gessate (MI).
Compiti:
Interventi tecnici in campo garantendo la risoluzione delle problematiche e promuovendo la vendita di ricambi e contratti di manutenzione.
Seguire commesse di manutenzione e di miglioria impianto; assistenza all’installazione e all’avviamento presso cliente e/o supporto al team di avviamento o del Site Manager.
Requisiti:
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni
Buona predisposizione per le relazioni e il supporto
Disponibilità a trasferte brevi ma frequenti (80% del tempo, Italia, Europa, Mondo)
Diploma meccanico o similari
Assunzione a tempo indeterminato
Gruppo di lavoro affiatato, affiancamento e formazione, possibilità di crescita professionale
Senior Service Platform Engineer – Fastweb & Vodafone (Grafton ICT)
In qualità di Senior Service Platform Engineer per la funzione Service Platforms del Team Technology le tue attività e responsabilità sono:
Definire requisiti delle tecnologie e delle architetture (es. DHCP, RADIUS, DNS, Voice mail, Mail)
Elaborare strategie, piani e iniziative per la trasformazione della rete verso NaaS
Supportare metodologie Agile/DevOps per lo sviluppo, validazione e messa in esercizio degli applicativi di networking, applicando framework GitOps (CI/CD, test automation, release engineering)
Gestire progetti secondo le priorità aziendali e di team
Progettare e coordinare lo sviluppo delle soluzioni e la loro evoluzione
Gestire fasi di pianificazione e controllo dei progetti
Gestire partner e fornitori, monitorando qualità e rispetto dei processi esternalizzati
Gestire processi di scouting di nuovi prodotti e fornitori
Garantire il coordinamento delle risorse interne ed esterne
Implementare linee guida di Security and Privacy by Design nei progetti
Requisiti essenziali:
Laurea in Ingegneria Informatica o Telecomunicazioni
Esperienza in ambito Network, core network services (Radius, DHCP, DNS, VOICE MAIL, MAIL)
Conoscenza architetture mobili e fisse (accesso, backbone, core)
Esperienza ingegnerizzazione/sviluppo di sistemi ICT
Esperienza in gruppi eterogenei
Esperienza nella gestione di team di progetto
Competenze in linguaggi di programmazione (es. Python)
Competenze in tecnologie di automazione (es. Ansible, Terraform)
Conoscenze cloud computing e virtualizzazione di rete (NFV, SDN)
Ottimo approccio all’analisi e alla risoluzione di problemi
Cura della relazione con clienti interni, fornitori e altre funzioni aziendali
Conoscenze in ambito Networking e Sicurezza delle reti
Technical Service Support – Multinational Automation Company – Rho
Per un’azienda cliente multinazionale, leader globale nella produzione e fornitura di componenti e soluzioni per l’automazione industriale, si ricerca un Technical Service Support per la gestione di problematiche tecniche e piccole riparazioni in sede.
Compiti:
Diagnosi da remoto con il cliente per problematiche tecniche – contatto cliente
Analisi economica della riparazione
Riparazione del prodotto nell’officina interna – sostituzione schede
Cooperazione con R&D per segnalazione di problematiche tecniche ricorrenti
Utilizzo del gestionale SAGE per l’avanzamento delle riparazioni
Requisiti:
Esperienza di 3‑5 anni in riparazioni elettroniche di componenti di automazione (sostituzione schede) e diagnostica
Diploma tecnico in Automazione Industriale o titoli affini
Competenze in ambito meccanico ed elettrico
Conoscenza pacchetto Office e di Gestionali Aziendali
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
Sede: Rho.
General Information – EEO and Data Protection
L’offerta si intende rivolta a candidati e candidate, nel rispetto della normativa vigente sui diritti di pari opportunità e delle leggi sul trattamento dei dati personali. Selezione pubblica e comunicazione dei dati al cliente.
#J-18808-Ljbffr