Service Desk Specialist

Modena 24-10-2025

Service Desk Specialist

Riassunto

Località

Modena

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-10-2025

Descrizione Lavoro

ResponsabilitàLa figura verrà inserita nell’area IT a riporto del Responsabile delle infrastrutture e avrà l’obiettivo di fornire supporto tecnico e assistenza agli utenti finali, sia per problemi hardware che software. L’obiettivo principale di questa posizione è garantire la corretta gestione delle richieste di supporto, ridurre i tempi di inattività degli utenti e contribuire a mantenere l'efficienza operativa dell'organizzazione.Gestire le richieste di supporto via telefono, mail o pervenute tramite ticket.Diagnosticare e risolvere i problemi tecnici, come malfunzionamenti di hardware, software, configurazioni di rete o sistemi operativi.Gestire le priorità definendone l’urgenza in base all’impatto sull’attività aziendale.Supportare nella configurazione e manutenzione dei sistemi hardware e softwareGestire la documentazione e supportare la formazioneRequisitiTitolo di studio in ambito informatico (ad esempio, Diploma di Perito Informatico, Laurea in Informatica) o esperienza equivalente.Preferibile conoscenza della lingua ingleseCertificazione ITIL Foundation considerata un plusSpiccata attitudine al problem solving e alla gestione efficace delle criticitàOttime capacità organizzative e gestione autonoma delle attivitàFlessibilità e adattabilità in contesti dinamici e in evoluzioneI candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr

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