Service Account Manager

Cuneo 16-11-2025

Service Account Manager

EOS Solutions Group Cuneo 16-11-2025
Riassunto

Località

Cuneo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-11-2025

Descrizione Lavoro

EOS Solutions, leader italiano delle soluzioni Microsoft Dynamics, ricerca un/una Service Account Manager (SAM)
Il/La Service Account Manager (SAM) è una figura strategica all'interno della Business Unit Customer Service di un System Integrator specializzato in sistemi ERP.
Il/la SAM sarà responsabile della gestione e dello sviluppo di un portafoglio di key client, concentrandosi sulla fase post-implementazione delle Business Applications e della tecnologia a supporto di Microsoft.
L’attività deve essere svolta anche attraverso visite continuative e programmate presso la clientela assegnata.
Responsabilità principali

Gestione della Clientela: Mantenere e sviluppare relazioni solide con la clientela assegnati garantendo un'elevata soddisfazione con il ruolo di essere punto di riferimento principale per tutte le esigenze operative.
Gestione di progetti evolutivi: Gestire progetti evolutivi, quali l'implementazione di nuove funzionalità, moduli, integrazioni e soluzioni Business Applications, adottando gli strumenti e le metodologie in uso all’interno di EOS. Garantire che i progetti siano completati nei tempi, budget e ambito previsti. Coordinare le differenti Business Line EOS coinvolte nei progetti evolutivi. Allinearsi con i/le Team Leader del Customer Service per staffare correttamente le risorse sulle attività evolutive e di supporto alla clientela.
Coordinamento con l'Helpdesk: Monitorare il livello di servizio fornito dall'Helpdesk, collaborando con l'Helpdesk Manager per garantire il raggiungimento degli SLA contrattuali e coadiuvare i processi di supporto.
Customer Satisfaction: Misurare e monitorare la soddisfazione della clientela, implementando azioni correttive ove necessario per garantire un elevato livello di soddisfazione a lungo termine.
Sviluppo del Business: Collaborare con il team Customer Success per segnalare opportunità di cross-selling e up-selling all'interno del portafoglio clienti gestito, contribuendo alla crescita del business e al raggiungimento degli obiettivi commerciali.
Valore aggiunto: Generare con la propria attività valore aggiunto percepito dalla clientela in modo da rendere il proprio lavoro remunerativo e non contestabile.

Requisiti

Laurea almeno triennale in discipline scientifiche o gestionali.
Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli di Account Management, Service Management o Project Management in contesti di System Integrator o società di consulenza Business Applications.
Ottima conoscenza delle Business Applications e delle loro architetture.
Forti capacità di gestione della clientela, con eccellenti doti di comunicazione e problem-solving e capacità di istaurare relazioni durature.
Esperienza nella gestione di progetti complessi e multi-fase, con una solida comprensione delle metodologie di Project Management.
Capacità di lavorare in team e di coordinarsi efficacemente con altre funzioni aziendali.
Elevata Proattività nell’affrontare le criticità, esercitando una piena accountability sulla clientela seguita
Capacità di gestire in modo efficace ed efficiente il proprio tempo e di gestire le corrette priorità per le attività assegnate alle altre risorse EOS che operano sulla clientela.
Attitudine al lavoro orientato agli obiettivi, con una forte spinta verso il raggiungimento dei risultati.
Conoscenza avanzata della lingua inglese (sia scritta che parlata).

Sede di lavoro: Cuneo
Il presente annuncio è rivolto a candidati e candidate ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006).
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), i dati personali forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse alla presente selezione e nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali
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