SERVICE ACCOUNT MANAGER - Progetto IMA AweSAMe 2025

Bologna 23-10-2025

SERVICE ACCOUNT MANAGER - Progetto IMA AweSAMe 2025

IMA Group Bologna 23-10-2025
Riassunto

Località

Bologna

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-10-2025

Descrizione Lavoro

OverviewJoin to apply for the SERVICE ACCOUNT MANAGER - Progetto IMA AweSAMe 2025 role at IMA Group.Il Gruppo IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè nonché nell'automazione di processi industriali. Siamo orientati all’innovazione, grazie a investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo e a un dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera; promuoviamo un atteggiamento rispettoso dell’ambiente nell’ottica dello sviluppo sostenibile. Siamo oltre 7.000 dipendenti, di cui il 59% in Italia e 41% nel resto del mondo, presenti in più di 80 Paesi.Job SummaryGestione operativa e strategica del Business Service.Promozione e vendita del portafoglio Servizi: assistenza tecnica, progetti di upgrades e formati, pacchetti ricambi, training e soluzioni di manutenzione personalizzati, etc.Coordinamento delle comunicazioni tra il Cliente ed i reparti interni all’Azienda.Preparazione e gestione di offerte commerciali non standard e contratti di manutenzione personalizzati.Focus sul raggiungimento di obiettivi economici e KPI di Customer satisfaction.Analisi delle performance tecniche degli impianti installati e proposta di soluzioni migliorative.Gestione di tutte le richieste in fase di post commissioning come principale punto di riferimento del Cliente.MUST HAVELaurea triennale e/o magistrale in Ingegneria Meccanica o Gestionale.Attitudine al customer service tecnico nel settore delle macchine automatiche.Capacità di lettura e comprensione del disegno meccanico, degli schemi elettrici e dei materiali tecnici.Proattività nella gestione delle relazioni commerciali e propensione al team-work e al lavoro per progetti.Buona conoscenza della lingua inglese.Competenze informatiche (Office, Excel, Outlook, Project, etc.).Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali (fino al 35% del tempo).Capacità di adattamento e attitudine alla risoluzione dei problemi.Autonomia organizzativa e approccio strutturato nella gestione delle attività.NICE TO HAVEEsperienze di stage, project work o tesi in ambiti affini (service, project management, produzione, automazione)Conoscenza base di PLC, SCADA o sistemi di automazione industrialeFamiliarità con strumenti di CRM, ERP, o tool di reportistica datiConoscenza di una seconda lingua stranieraCapacità di negoziazione con il clienteAttitudine commerciale o marketing tecnicoCOSA OFFRIAMOGLOBAL ENVIRONMENT: ambiente dinamico, flessibile, all’avanguardia e in continua evoluzione in un contesto multinazionale e multiculturale.DIVERSITY & INCLUSION CULTURE: promossa attraverso il Codice Etico aziendale e programmi dedicati.CONTINUOUS LEARNING: come leva strategica di sviluppo e motivazione delle persone.WELLBEING: flexible working, assicurazioni sanitarie, sono solo alcune delle nostre iniziative a supporto del benessere delle persone e delle loro famiglie.Le persone che intendono candidarsi saranno contattate ed inserite all’interno dell’iter di selezione nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità, inclusività ed in base alle competenze ed esperienze acquisite.Seniority levelMid-Senior levelEmployment typeFull-timeJob functionOtherIndustriesAutomation Machinery Manufacturing
#J-18808-Ljbffr

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