Descrizione Lavoro
Overview
Adecco SpA, in partnership con importante brand del lusso del settore profumi e bodycare, è alla ricerca di una figura di Store Manager da inserire all’interno della loro iconica boutique situata in centro storico a Milano.
In qualità di team leader, lo Store Manager promuove la cultura aziendale, aiutando i colleghi e creando una customer experience indimenticabile. Garantisce inoltre una gestione impeccabile dei punti vendita, mantenendo alti gli standard di qualità all’interno dei negozi.
Riportando direttamente al Retail Manager, lo / a store manager avrà le seguenti responsabilità :
Responsibilities
Sviluppo del business :
Definire la strategia commerciale per migliorare costantemente le performance della boutique e monitorare tutti i KPI relativi all'attività del negozio;
Collaborare con il Retail Manager in ottica di sviluppo e miglioramento dello store;
Raggiungere gli obiettivi finanziari del negozio monitorando le spese.
Promuovere una strategia omnicanale all'interno del team, motivarlo e assisterlo nell'utilizzo di strumenti digitali per migliorare le relazioni con i clienti e raggiungere gli obiettivi aziendali.
Gestione e sviluppo del personale
Essere un modello di riferimento per i valori e la cultura aziendale per tutti i membri del team, mantenendo un comportamento etico e rappresentando il brand con uno standing adeguato e atteggiamento impeccabile;
Facilitare la comunicazione, condividendo feedback e garantendo un coordinamento adeguato e fluido tra membri del team;
Definire l'organizzazione e la routine quotidiana per garantire coerenza e allineamento sulle attività da svolgere
Collaborare con il Retail Manager e il dipartimento HR per attività riguardanti il team
Monitorare le prestazioni individuali e le dinamiche di team
Promuovere un approccio client-centric, per creare un ambiente accogliente in cui il team riesca a soddisfare ogni richiesta del cliente.
Attività :
Supervisionare il team nell’attività quotidiana e assisterlo nella definizione dei piani d'azione;
Ottimizzare l'esposizione del negozio per attrarre i clienti e stimolare le vendite, rispettando gli standard aziendali e collaborando proattivamente con i reparti Visual Merchandising e Marketing
Essere responsabile delle attività di manutenzione del negozio
Garantire l'osservanza scrupolosa degli standard aziendali su cash handling, stock management, logistica e la corretta esecuzione di tutti i report richiesti
Lavorare a stretto contatto con il team Retail per ideare eventi locali, con l’obiettivo di creare partecipazione e client engagement.
Requisiti
Esperienza comprovata nella gestione di store, preferibilmente nel settore lusso
Fluente conoscenza della lingua inglese
Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale
Forti capacità di leadership e decisionali, oltre che di motivazione del team
Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di gestire molteplici responsabilità
Flair per problem solving
Capacità di lavorare con orari flessibili in base alle esigenze aziendali, inclusi serate, fine settimana e festivi, se necessario
Competenza nell'uso di Microsoft Office e software di gestione del retail
Disponibilità a lavorare su Milano
Si offre
Ral competitiva
Buoni pasto da 7 euro
Assicurazione medica aziendale
Stimolante piano di incentivi al raggiungimento degli obiettivi
Se sei interessato contattaci per approfondire i dettagli della posizione.
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