Descrizione Lavoro
SYNLAB è una multinazionale, presente in Europa, Asia, Africa e Sud America, composta da quasi 30 mila dipendenti, che collaborano con il principale obiettivo di migliorare il benessere dei pazienti.
In Italia, con un team di oltre 4 mila professionisti, SYNLAB rappresenta il più importante e vasto gruppo di diagnostica integrata nei Medical Center e il più importante interlocutore dei servizi di Laboratorio. Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania sono le regioni in cui si sviluppa principalmente l'attività di SYNLAB che è comunque presente in tutta Italia con partner accreditati.
La Mission: fornire informazioni diagnostiche utili per una vita sana e per il benessere di tutti.
La Vision: una leadership conquistata attraverso l’eccellenza del servizio a favore delle persone e della comunità medica, con una diagnostica di altissima qualità.
I Valori: passione, responsabilità e customer centricity.
Scopri di più: https://www.synlab.it
Posizione:
Siamo alla ricerca di una persona che si occuperà dell’intero ciclo di recruiting: dalla definizione del fabbisogno fino alla presentazione della rosa di candidati, fungendo da consulente HR per Medici Specialisti e altri Professionisti Sanitari, mantenendo il ruolo di ambassador del brand aziendale nel mercato del lavoro di riferimento.
Inoltre, la persona, avrà la possibilità di partecipare a campagne di employer branding e recruiting presso Università e altre realtà per il lavoro.
Principali attività:
Analisi del fabbisogno: collaborazione con il Business territoriale e con le Direzioni Sanitarie per comprendere le esigenze degli stakeholder e tradurle in profili professionali adeguati alle specialità sanitarie richieste.
Definizione della strategia di ricerca: scelta dei canali più efficaci (partecipazione a convegni mirati e alle community dei Professionisti Sanitari, job board, social recruiting, networking, headhunting, ecc.).
Redazione e pubblicazione annunci: creazione di contenuti attrattivi e inclusivi.
Screening e colloqui: valutazione dei CV, conduzione di colloqui strutturati e approfonditi, anche con tecniche di behavioral interviewing e assessment center laddove previsto.
Competitors Mapping: individuazione e studio dei principali competitors e delle metodologie in ambito di recruiting utilizzate.
Presentazione della rosa: selezione e presentazione della short list ai responsabili del business, con profili e dossier dettagliati.
Data & Analytics: alimentazione del data base, creazione di una pipeline di candidati per job family e monitoraggio dei KPI di selezione (time to hire, quality of hire, cost per hire) e reportistica periodica.
Gestione relazioni: mantenimento di rapporti costanti con i candidati, garantendo una candidate experience positiva.
Employer Branding: promozione di eventi, fiere, campagne social e progetti di comunicazione HR.
Progetti trasversali: supporto a iniziative HR (onboarding, talent management, D&I, digitalizzazione).
Requisiti:
Formazione: Laurea in ambito sanitario. Master in HR è un plus.
Esperienza: minimo 7 anni di esperienza in ruoli di recruiting in ambito sanitario sia pubblico sia privato, con esperienza nella gestione autonoma di selezioni complesse in ambito sanitario.
Ottima conoscenza dei processi di selezione e dei canali di recruiting.
Inglese fluente.
Completano il profilo: la capacità di comprendere le logiche organizzative e di business, Proattività e autonomia, Empatia e ascolto attivo, Collaborazione e lavoro di gruppo.
Altre informazioni:
Cosa offriamo:
Un ambiente di lavoro internazionale, stimolante e dinamico.
Possibilità di interfacciarsi con diverse figure professionali a tutti i livelli organizzativi.
Contratto di lavoro a tempo indeterminato e RAL commisurata all'esperienza.
Sede di lavoro: Monza MB - HQ
Orario di lavoro: full time - lunedì/venerdì.
Sono previsti 2 gg/sett di smart working.
Trasferte sul territorio italiano.
#J-18808-Ljbffr