Senior Quality Assurance Manager

Senior Quality Assurance Manager

Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-11-2025

Descrizione Lavoro

L’Azienda nostra cliente è una realtà italiana industriale in forte crescita, riconosciuta per l’attenzione alla qualità e all’innovazione, con sedi e clienti a livello internazionale. Per il completamento dell’area Qualità siamo alla ricerca della seguente figura:
La figura ricoprirà un ruolo strategico con l’obiettivo di rinnovare e consolidare i processi di assicurazione qualità per le aziende del Gruppo – anche estere.
Nello specifico, saranno sue principali responsabilità:

Assicurare che tutte le attività vengano svolte in conformità agli standard aziendali e ai requisiti delle certificazioni ottenute e in parte da ottenere, in particolare con i quadri normativi ISO gestendo i rapporti con gli organismi di certificazione.
Creazione, aggiornamento e diffusione di procedure operative e istruzioni di lavoro volte ad informare e formare i dipartimenti interni.
Pianificazione e conduzione di audit interni ed esterni e gestire le non conformità e le relazioni dirette con i Clienti in merito al tema Qualità, definendo azioni interne correttive e preventive.
Supervisionare attività di Life Cycle Assessment (LCA) sui prodotti.
Effettuare analisi normative sui prodotti aziendali e garantire aggiornamento continuo.
Sviluppare, gestire e diffondere cultura e strategia ESG del Gruppo, assicurando l’allineamento con gli obiettivi aziendali, le aspettative degli stakeholder e i requisiti regolatori (inclusi parametri CSRD e altri standard di sostenibilità).
Coordinare attività di formazione interna su tematiche di qualità e compliance.
Cooperare strettamente con il reparto Controllo Qualità per azioni sinergiche e strategiche.

La figura ideale ha conseguito una Laurea in discipline scientifiche/ingegneristiche (Ingegneria, Chimica, Scienze dei Materiali o affini) e ha maturato un’esperienza consolidata in Quality Assurance in contesti produttivi.
Si valutano positivamente esperienze maturate in questi settori: packaging, chimico, farmaceutico, alimentare o cosmetico.
Possiede una conoscenza approfondita dei sistemi di gestione qualità (normative ISO e standard rilevanti).
Conoscenza della lingua inglese per le relazioni internazionali molto frequenti.
Saranno individuate doti di intraprendenza e dinamismo, attitudine a gestire le attività in autonomia in maniera smart, efficiente e orientata al risultato.
Completano il profilo eccellenti capacità relazionali e comunicative, collaborazione trasversale interna ed esterna all’organizzazione. È gradita l’aspirazione ad una crescita in termini di responsabilità.
Sede di lavoro Milano (ovest), possibilità di smart working fino al 40%.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.