Senior Purchasing Specialist

Corridonia 10-07-2025

Senior Purchasing Specialist

SANTONI Corridonia 10-07-2025
Riassunto

Località

Corridonia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

10-07-2025

Descrizione Lavoro

Santoni crea bellezza. Bello, vuol dire anche buono, secondo l’ideale classico. Bello è non solo il risultato, ma anche il metodo: un modo consapevole di fare e di creare.L'azienda nasce nel 1975 a Corridonia, nelle Marche, come laboratorio di calzature di alta gamma secondo l’intuizione di Andrea Santoni, e grazie a suo figlio Giuseppe si è evoluta in una delle principali realtà nel mercato mondiale del lusso, mantenendo intatto il saper fare artigianale, autentico e prezioso, che tramandiamo di generazione in generazione.Nello scenario competitivo globale, la passione, la dedizione e le competenze di tutti coloro che partecipano al progetto Santoni fanno la differenza. Per questo, siamo alla continua ricerca di talenti, in tutti gli ambiti, che possano condividere la filosofia e supportare il percorso di sviluppo dell'azienda e, al contempo, arricchire il proprio background professionale grazie alle opportunità di formazione e di crescita offerte da Santoni.Per il potenziamento del nostro organico stiamo cercando uno/una:Senior Purchasing Specialist.La risorsa sarà responsabile della gestione degli acquisti e della selezione dei fornitori, garantendo l'ottimizzazione dei costi e il rispetto degli standard qualitativi aziendaliPrincipali responsabilità:Selezionare e negoziare con i fornitori al fine di garantire le migliori condizioni economiche e qualitative.Gestire l’intero processo di procurement di materie prime, semilavorati e accessori.Collaborare a stretto contatto con il team di sviluppo e industrializzazione, per ottimizzare i trade off tra costo della fornitura e dei requisiti tecnici e stilistici.Ricercare nuovi fornitori, anche per materiali innovativi.Analizzare i trend di mercato, al fine di implementare strategie di acquisto efficaci e sostenibili.Gestire e monitorare la documentazione relativa alle trattative con i fornitori, assicurandone la conformità ai processi aziendali.Requisiti:Esperienza di almeno 5 anni nel settore acquistiCapacità di negoziazione e gestione delle relazioni con i fornitori.Eccellenti capacità organizzative e di gestione scadenze.Flessibilità e capacità di adattamento a un contesto in continua evoluzione.Ottime doti di problem-solving ed autonomia operativa.Attitudine al team working e alla collaborazione interdisciplinare.Conoscenza della lingua inglese (preferibile).Ottima conoscenza del pacchetto Office (MS Excel in particolare)Preferenziale conoscenza DModa e Software PLM (Centric)Aver lavorato in ambito calzaturiero, con focus sul prodotto “donna classica” sarà considerato un plus.
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