Descrizione Lavoro
Siamo alla ricerca di un candidato/a che ricopra il ruolo di Senior Project Manager presso la sede di nuova apertura su Milano.
Requisiti
Laurea in Ingegneria (Meccanica, Elettrica, Civile o Chimica;
Esperienza comprovata di almeno 8 anni nella gestione di commesse complesse, preferibilmente maturata all'interno di società di ingegneria o in contesti EPC (Engineering, Procurement, Construction);
Ottima capacità di utilizzo di software di pianificazione (es. MS Project) e del pacchetto Office;
Comprovata capacità tecnica nella gestione di progetti multidisciplinari;
Conoscenza delle dinamiche contrattuali e gestione claim;
Autonomia e responsabilità;
Leadership e gestione del Team;
Orientamento al risultato:
Lingua inglese ad uso tecnico (almeno B2).
Obiettivo e responsabilità
La risorsa assumerà la gestione integrale della commessa, con l'obiettivo primario di garantirne il compimento nel rispetto dei tempi assegnati e degli obiettivi di margine economico definiti. In qualità di referente principale, il PM coordinerà le risorse interne ed esterne attraverso una stretta collaborazione con i Team leader di disciplina ed i fornitori , assicurando che tutte le attività siano valorizzate entro i termini contrattuali.
Il ruolo prevede la responsabilità diretta nella presentazione e monitoraggio degli Stati di Avanzamento Lavoro (SAL) al Cliente e la gestione proattiva di eventuali variazioni o contenziosi. La risorsa gestirà i rapporti con il Cliente entro i limiti dello scopo del lavoro, riportando alla Direzione per la valutazione strategica di eventuali richieste extra-scopo.
Inquadramento
La posizione prevede un contratto a tempo indeterminato.
#J-18808-Ljbffr