Descrizione Lavoro
                                                                                                                            Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per società attiva nello sviluppo di impianti a fonti rinnovabili, ricerca un/una:
Il/La candidato/a sarà incaricato/a di gestire e coordinare lo sviluppo di progetti per la realizzazione di impianti a fonti rinnovabili (eolico, fotovoltaico, agrivoltaico e data center), interfacciandosi con enti locali, amministrazioni pubbliche, proprietari terrieri, gestori delle Reti di Distribuzione (e.g. Enel, Terna, Snam) e studi di progettazione.
Il/La candidato/a, che riporterà al Responsabile dell’Ufficio Sviluppo, lavorerà a stretto contatto con l’ufficio tecnico, legale e finanziario dell’azienda, oltre che con professionisti esterni. Nello specifico il candidato dovrà:
Supervisionare e coordinare il team di sviluppo progetti in tutte le fasi, inclusa l’identificazione di nuove opportunità di progetto tramite strumenti e software specifici.
Gestire i procedimenti amministrativi per l’autorizzazione dei progetti.
Negoziare e gestire gli accordi per l’acquisizione di diritti immobiliari (compravendita, servitù, ecc.).
Coordinare il team di progetto, sia interno che esterno, garantendo il rispetto delle tempistiche e degli obiettivi aziendali.
Esperienza e requisiti:
Laurea Triennale e/o Magistrale.
Comprovata esperienza nella gestione di team.
Comprovata esperienza nel settore delle energie rinnovabili.
Disponibilità a effettuare sopralluoghi in sito (durata 1-2 giorni) su territorio italiano.
Buona conoscenza degli strumenti informatici (pacchetto Office, QGIS, AutoCad ed equivalenti).
Conoscenza delle normative di settore.
Esperienza nella gestione dei procedimenti amministrativi per l’autorizzazione dei progetti.
Eccellenti capacità di leadership e coordinamento di team di progetto.
Forte propensione al lavoro in team e atteggiamento proattivo.
Abilità nella negoziazione di accordi e gestione delle relazioni con stakeholder esterni.
Conoscenza delle normative di settore e capacità di gestione dei procedimenti amministrativi.
Flessibilità e capacità di adattamento a contesti dinamici.
Propensione all’acquisizione di nuove competenze e al miglioramento continuo.
Sede: Brescia. L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03
#J-18808-Ljbffr