Senior Payroll Specialist

Torino 03-10-2025

Senior Payroll Specialist

ADP, Inc. Torino 03-10-2025
Riassunto

Località

Torino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

03-10-2025

Descrizione Lavoro

ADP sta assumendo un Senior Payroll Specialist.Come tecnico specializzato in paghe, sarai il punto di contatto con i clienti per risolvere rapidamente le loro richieste tramite chiamate telefoniche, e-mail e la nostra piattaforma di Gestione delle Relazioni con il Cliente. Elaborerai e fornirai le paghe dei clienti e tutti gli altri servizi correlati, inclusi i requisiti "Fine Anno" (EOY), in modo accurato e tempestivo.Cosa farai:Risoluzione delle richieste, problemi e domande dei clienti fino alla loro soddisfazione entro i livelli di servizio concordatiIdentificare e attuare miglioramenti nei servizi, nei processi e nei prodottiGestire i carichi di lavoro del CRM ed email rimanendo disponibile per rispondere alle chiamate telefoniche dei clientiGestire le aspettative dei clienti riguardo ai tempi di risoluzione delle richiesteCertificare tutti gli output forniti al clienteConsegna puntuale e precisa delle pagheRisolvere le richieste, i problemi e le domande dei clienti tramite CRM, telefono ed email in relazione alle applicazioni ADP per soddisfare il cliente e raggiungere obiettivi di qualità e consegnaEscalation delle richieste, problemi e domande dei clienti che non possono essere risolti al 2° livello dopo un'indagine completaContribuire all'analisi delle cause principali e attuare soluzioni per prevenire la ricorrenza delle richieste, problemi e domande dei clientiGestire attivamente la propria conoscenza e competenze per rispettare gli standard di produttività e qualità dei compiti, oltre a condividerli con il resto del team di supporto al clienteIdentificare miglioramenti nei servizi, nei processi e nei prodottiCompilare il Calendario Mensile delle Attività con i clientiRaccogliere, interpretare e convalidare i dati forniti dai clienti per l'elaborazione tramite CRM o BPMElaborare i dati dei clienti conformemente ai processi e alle procedure dipartimentaliInserire e controllare l'output delle paghe per accuratezza e per rispettare i requisiti legislativeEffettuare dichiarazioni mensili a terzi (Uniemens, F24, ecc.)Effettuare riconciliazioni e processi di fine anno secondo il programma del clientePreparare e completare le buste paga calcolateAssicurare che il Manuale di Analisi delle Paghe del cliente sia aggiornatoMantenere la conoscenza dei prodotti e dei servizi ADP attuali e la conoscenza della legislazione statutaria attualePartecipare alla raccolta e all'analisi delle statistiche sulle prestazioni del servizio di paghe e ai piani di miglioramento risultantiUtilizzare le conoscenze per contribuire ai programmi di formazione per i membri del personale nuovi e meno espertiSvolgere altri compiti necessari per adempiere al ruoloRivedere e analizzare il feedback sul Punteggio Netto Promotore (NPS) e creare piani d'azione gestionali, se appropriatoSupervisory/Responsibilities:Responsabile dei clienti e delle attività assegnatePianificare incontri periodici o chiamate con i clienti assegnati per mantenere l'eccellente qualità del servizioSi aspetta di lavorare con iniziativa per i compiti giornalieri conformemente al Calendario Mensile delle AttivitàPer avere successo in questo ruolo:Microsoft Office avanzatoEccellenti capacità di comunicazioneEccellente conoscenza delle paghe e della legislazioneBuona capacità di analizzare le cause dei problemi per il cliente e tradurle in linguaggio non tecnicoBuona capacità di organizzare un grande volume di lavoro simultaneo per raggiungere gli obiettivi di produttivitàBuona capacità di rimanere calmi sotto pressione e offrire un servizio costante e di alta qualità ai clientiBuona capacità di flessibilità dello stile di comunicazione in base all'ambiente e allo scopoBuon approccio analitico alla risoluzione dei problemi e alla presa di decisioniBuona capacità di assimilare e trattenere rapidamente nuove informazioniEfficace membro della squadra in grado di contribuire alla cultura e agli obiettivi del teamDeve dimostrare le competenze dettagliate nelle Aspettative di Leadership per i Contribuenti IndividualiFlessibile e reattivo ai cambiamentiLeadership Aziendale: Crea e articola una visione e ispira gli altri all'azione. (Strategia e Pianificazione - Responsabilità dei Risultati)Si concentra sulla Comunicazione Incisiva e sulla Costruzione delle Relazioni per sviluppare le relazioni interne ed esterne necessarie per il successoPromuove una cultura basata sulle prestazioni che coinvolge gli associati per raggiungere l'eccellenza (Focus sul Cliente - Prospettiva dall'esterno - Preferenza per la crescita)Education and Experience:Studi Economici (desiderabile)Forte conoscenza dei principali CCNLItaliano fluido – Inglese fluidoCompetenze nel servizio clientiForte esperienza nelle pagheTi piacerà lavorare qui perché potrai:Essere te stesso in una cultura che valorizza l'equità, l'inclusione e l'appartenenza, creando uno spazio sicuro per diverse prospettive e intuizioniAppartenere unendoti a Gruppi di Risorse Aziendali in cui potrai connetterti a livello globale con reti e alleati che condividono interessi ed esperienze comuniSviluppare la tua carriera in un ambiente agile e dinamico con numerose opportunità di crescitaContinuare a imparare attraverso opportunità di formazione continua, sviluppo e tutoraggioPrenderti cura della tua salute. I migliori benefit iniziano dal primo giorno perché i dipendenti sani sono feliciBilanciare lavoro e vita. Risorse e flessibilità per integrare più facilmente il lavoro con la tua vitaFocalizzarti sulla tua salute mentale e sul tuo benessere. Siamo qui per offrire un servizio eccezionale ai nostri clienti e nulla di tutto ciò è possibile se ognuno di noi non si prende cura di sé stesso e non è presente per gli altriUnirti a un'azienda impegnata a restituire e generare un impatto positivo duraturo nelle comunità in cui lavoriamo e viviamoADP è un fornitore globale completo di soluzioni di gestione del capitale umano (HCM) basate su cloud che uniscono HR, payroll, talent, time, tax e benefits administration e un leader nei servizi di outsourcing, analisi e consulenza sulla conformità. Crediamo che le nostre persone facciano tutta la differenza nel coltivare una cultura che abbraccia i nostri valori di base, accetta le idee, incoraggia l'innovazione e valorizza l'appartenenza.Diversity, Equity, Inclusion & Equal Employment Opportunity at ADP: ADP è impegnata a creare un ambiente di lavoro inclusivo, diversificato e equo e si impegna inoltre a fornire pari opportunità di impiego indipendentemente da qualsiasi caratteristica protetta, inclusi: razza, colore, informazioni genetiche, credo, origine nazionale, religione, sesso, orientamento affettivo o sessuale, identità o espressione di genere, stato civile, età, anzianità di servizio, disabilità. Le decisioni di assunzione sono basate sui bisogni operativi di ADP e sul merito dell'applicante, inclusi ma non limitati a: qualifiche, esperienza, abilità, disponibilità, cooperazione e prestazioni lavorative.Ethics at ADP: ADP ha una lunga storia di condotta degli affari con gli standard etici più alti e la piena conformità con tutte le leggi applicabili. Ci aspettiamo inoltre che i nostri dipendenti rispettino i nostri valori con il più alto livello di integrità e si comportino in modo da favorire un luogo di lavoro onesto e rispettoso.
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