Descrizione Lavoro
Nimis Consulting è un'azienda che specializzata in Servizi di Consulenza Specialistica per la gestione, la conduzione e l'implementazione di infrastrutture IT, sia su piattaforme tradizionali on-premises che su piattaforme Cloud.
Nimis Consulting eroga consulenza nelle seguenti tre aree principali:
Sistemi Operativi &Virtualizzazione, in particolare Linux e VMware
Infrastruttura Middleware, in particolare IBM WebSphere e Oracle Weblogic e Middleware Security, in particolate Oracle Identity and Access Management
Siamo alla ricerca di un Oracle Senior DBA da inserire nel nostro organico con comprovata esperienza di almeno 5 anni nella gestione, upgrade, ottimizzazione, sicurezza e resilienza del dato di database Oracle in ambienti enterprise. Parteciperà a progetti complessi di migrazione, upgrade e replatforming di database Oracle. Sarà coinvolto in attività di analisi e risoluzione di problematiche inerenti le performance dei database, l'implementazione di politiche di Backup & Restore, Disaster Recovery e Business Continuity.
Le principali competenze richieste sono:
conoscenza approfondita del funzionamento di un RDBMS Oracle nelle diverse declinazioni (Single Instance, RAC e RAC One Node), architetture (Classica e Multitenant) nelle versioni 11g, 12cR1, 12cR2 e 19c.
conoscenza approfondita di Oracle Grid Infrastructure e Oracle Restart nelle versioni 11g, 12cR1, 12cR2 e 19c.
conoscenza approfondita di Oracle Recovery Manager
conoscenza approfondita di Oracle Data Guard anche in configurazione Fast-Start Failover
conoscenza di PL/SQL
capacità di analisi relativamente alle tecnologie precedentemente indicate
capacità di analisi delle problematiche di performance & tuning inerenti gli statement SQL e la configurazione delle istanze
capacità di pianificare ed implementare soluzioni che permettano il moving di database di dimensioni medio grandi in ambienti mission critical con il minimo downtime.
E' gradita la conoscenza di Oracle Exadata, Oracle Zero Data Loss Recovery Appliance e Oracle Cloud Infrastructure negli ambiti affini ai servizi PaaS relativi al database Oracle.
La conoscenza di Oracle GoldenGate e il conseguimento di certificazioni inerenti il database Oracle e ad OCI costituiscono elementi differenzianti, seppur non essenziali, nello svolgimento della selezione.
Sono fondamentali l'attitudine al lavoro in team, ottime capacità relazionali e comunicative, buona capacità di conversazione in lingua inglese; spirito di intraprendenza, curiosita' e attitudine al continuo aggiornamento delle proprie competenze.
La sede di lavoro dell'azienda è Roma e le attività vengono svolte sia in presenza (presso la propria sede o presso la sede del cliente) che da remoto.
#J-18808-Ljbffr