Descrizione Lavoro
Il Senior Key Account, a riporto del Sales Manager, implementa la strategia commerciale di DY sul portfolio Clienti di competenza del segmento Large Corporate, in fase di Conversion (= First Sale con prospect), Rinnovo-Retention, e Upsale in coordinamento con Delivery (up-selling + cross-selling). Al fine di costruire relazioni commerciali durature, opera per garantire una ‘Client Experience’ di eccellenza e su misura. A tal fine si coordina con i team di Business Development, Marketing e Delivery, oltre che con tutte le altre funzioni aziendali.Principali ResponsabilitàLa missione per il ruolo di Senior Key Account nel segmento Large Corporate è duplice :convertire i prospect generati dai canali di Acquisizione DY in clienti;sviluppare relazioni strategiche e a lungo termine con le aziende assegnate, lavorando con le altre funzioni DY per accrescere costantemente il valor cliente e costruire competitività duratura.Per realizzarla con successo, il Senior Key Account Manager :mappa con precisione il processo decisionale del cliente, identificando gli interlocutori chiave coinvolti nella selezione del partner per le soluzioni di Corporate Welfare;investe tempo e dialoga sistematicamente con essi, al fine di coglierne tempestivamente le esigenze e sviluppare soluzioni efficaci ed innovative;sviluppa strategie commerciali win-win in grado di accrescere simultaneamente valore per il cliente e fatturato aziendale;gestisce il processo di vendita con ampia autonomia, coordinando tutti gli attori DY coinvolti, anche nel caso di gare e trattative complesse su clienti strategicigestisce le gare di appalto pubbliche o private relative al segmento Large Corporate con il supporto tecnico del team Tender di DY.protegge l’azienda ed il cliente dalla concorrenza;si coordina con le altre funzioni aziendali per essere costantemente aggiornato circa la ‘progettualità’ in atto sul cliente;è centro di competenza per aggiornamenti, rinnovi o accordi dei CCNL / accordi integrativi di riferimentocontribuisce all’innovazione dei processi commerciali e dell’offerta di soluzioni DYrappresenta l’azienda in eventi e contesti ufficialiagisce da Tutor per le figure commerciali juniorsvolge anche attività di prospecting verso potenziali nuovi clienti quando partecipa ad eventi DY o di Terze Parti.Laurea in Economia o Marketing;Professionista con 6-7 anni di esperienza in ruoli di Sales o Key Account nella vendita di servizi HR;Sensibilità e comprensione degli obiettivi, esigenze e dinamiche operative che contraddistinguono la Funzione HR del segmento Large Corp;Un esperienza diretta nella vendita di servizi di Corporate Welfare rivolti al segmento Large Corporate è da considerarsi un plus;Forte orientamento al risultato;Ottime capacità comunicative e relazionali, grazie alle quali costruisce relazioni a lungo termine con i clienti;Ottime capacità di negoziazione in contesti complessi;Proattività e forte spirito imprenditoriale;Team player naturale, incline a collaborare in modo sistematico con tutti gli attori DY coinvolti nel processo di gestione dei Key Account;Ottima capacità di Analisi Dati per identificare ‘sweet spot’ su cui costruire la proposizione di valore verso il cliente;Buona conoscenza del pacchetto MS Office e di applicativi CRM;Buona conoscenza della lingua Inglese.Nel rispetto della Legge n. 68 / 1999, DoubleYou accoglie in via prioritaria le candidature delle categorie protette.I dati personali verranno trattati ai sensi del GDPR 679 / 201.Creare un avviso di lavoro per questa ricercaKey Account • Pavia (PV), Provincia di Pavia, Italia
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