Senior Industrial Controller

Roma 06-12-2025

Senior Industrial Controller

Slowear Roma 06-12-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

06-12-2025

Descrizione Lavoro

Slowear cerca un SENIOR INDUSTRIAL CONTROLLER
Slowear Spa nasce a Venezia nel 1951 ed è oggi un’azienda internazionale che unisce quattro marchi di moda italiani per un total look dall'eleganza informale e intramontabile con la mission di diffondere un modello di consumo più etico e sostenibile.
Gli oltre 30 Store Slowear Venezia sono presenti nelle principali capitali dello shopping del mondo, tra cui Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e Seul.
Crediamo fortemente nel talento, nella competenza e nell’entusiasmo. Siamo un’azienda fatta di persone e di moralità. Nella quale ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo agendo con responsabilità, correttezza e dedizione.
Ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, convinti che la diversità arricchisca la nostra prospettiva e stimoli l'innovazione. Accogliamo con entusiasmo candidature da individui di ogni background e provenienza.
Responsabilità del ruolo
Il Senior Industrial Controller, inserito nel team del Controllo di Gestione, ha il compito di supportare nell’analisi e valutazione delle performance industriali, oltre ad elaborare la reportistica specifica di area supply chain e pianificare le attività a supporto delle stesse.

Assicurare la produzione di una reportistica puntuale ed efficace sull’area supply chain e sui relativi KPI (costi e margini industriali, sostenibilità, lead time delle materie prime, lanci e versamenti, difettosità, annulli, giacenze di magazzino, difesa del venduto), promuovendo iniziative di miglioramento delle performance.
Elaborare il costo medio effettivo e condurre l’analisi degli scostamenti rispetto al costo standard.
Valorizzazione del magazzino di prodotto finito, materie prime e accessori e corrispondente fondo di obsolescenza, sia per la capogruppo che per le singole filiali.
Aggiornare le procedure inventariali, supervisionare le verifiche periodiche e gestire le relative interazioni con i revisori.
Fornire un supporto proattivo nella predisposizione del budget annuale, nell’analisi degli Actual e degli scostamenti e nell’elaborazione dei forecast.
Pianificare e controllare gli investimenti e le operazioni straordinarie, includendo analisi di break-even.
Contribuire alla definizione, implementazione e monitoraggio dei KPI della supply chain, supportando la redazione e l’esecuzione dei piani di miglioramento.
Supportare l’implementazione e il corretto utilizzo di strumenti avanzati di business intelligence e data analysis (ERP, BI e strumenti di Office Automation).
Collaborare all’implementazione delle procedure aziendali e dei sistemi di gestione.

Profilo
Formazione

Ingegneria gestionale e / o laurea in economia o equivalente.

Esperienza necessaria

Minimo 7 / 8 anni in un’azienda strutturata con esperienza in uffici area produttiva.

Competenze tecniche

Comprensione delle strutture e processi lavorativi, relativi all’organizzazione aziendale.
Ottima conoscenza delle tecniche di previsione, di controllo e di reporting.
Ottima padronanza degli strumenti informatici, in particolare Excel e Access.
Conoscenza processo produttivo dalle materie prime al prodotto finito.

Competenze personali

Approccio preciso, analitico e attenzione ai dettagli.
Buone capacità di comunicazione e facilità nei rapporti.
Ottima capacità di gestione dello stress.
Doti di leadership.
Disponibilità alle trasferte.
Conoscenza della lingua inglese.
Problem solving.

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