Senior HR Business Partner

Vercelli 13-09-2025

Senior HR Business Partner

eXaV Vercelli 13-09-2025
Riassunto

Località

Vercelli

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

13-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewSenior HR Business Partner
AttivitàPer ampliamento del nostro Team HR, siamo alla ricerca di un / una Senior HR Business Partner con esperienza consolidata in contesti consulenziali e tecnico-ingegneristici, in grado di supportare il team di Gestione del Personale in diverse aree operative. Avrà un ruolo chiave di collegamento tra il Dipartimento HR e l’Area Operation al fine di contribuire attivamente nel garantire l’allineamento strategico tra le esigenze di Business e l’implementazione delle strategie HR
RequisitiIl / La Candidato / a ideale possiede una Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro, Economia o Giurisprudenza e ha maturato un’esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi all’interno dell’Ufficio HR di un’azienda strutturata, con particolare riferimento alle attività di Ricerca e Selezione di figure altamente specializzate in ambito ingegneristico.
La risorsa si occuperà di
Ricerca e selezione di profili ingegneristici e non attraverso i principali canali di reclutamento;
Svolgimento e conduzione diretta dei colloqui di selezione in stretta sinergia con i Business Development Manager;
Gestione in autonomia dei rapporti con i principali Job Placement universitari
Coordinamento operativo del Team di Talent Acquisition e dell’intero processo di selezione al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi generali di Business;
Collaborazione e interfaccia diretta con i Business Development Manager e i Responsabili di Funzione nel supportare nella pianificazione strategica delle risorse, dei fabbisogni e della struttura organizzativa;
Gestione e monitoraggio del corretto avanzamento di tutte le fasi di avanzamento dell’iter di selezione;
Analisi dei KPI di Talent Acquisition e relativa reportistica per monitorare l’efficacia delle azioni intraprese;
Promozione e sviluppo di strategie utili al potenziamento operativo delle attività di Talent Acquisition;
Contributo attivo nell’ottimizzazione dei processi di Talent Acquisition;

Competenze Trasversali
Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point);
Ottima conoscenza dei principali canali di reclutamento (Linkedin, Almalaurea);
Predisposizione alla collaborazione e al lavoro in team;
Coordinamento operativo e organizzativo di risorse;
Orientamento all’obiettivo, buone capacità di problem solving e proattività;
Elevate capacità di comunicazione e leadership;
Buona conoscenza della lingua inglese.

Opportunità e Crescita
Formazione tecnica e trasversale orientate allo sviluppo del talento e delle competenze;
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante;
Opportunità di crescita professionale;
Orientamento al miglioramento continuo e all’innovazione.

Tipologia contrattualeLa tipologia contrattuale e la relativa retribuzione sarà concordata in base alle esperienze maturate.
Luogo di LavoroTorino
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. I candidati interessati possono inviare un CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (L.196 / 03 e GDPR 679 / 16).
#J-18808-Ljbffr

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