Descrizione Lavoro
Publicis Groupe è uno dei gruppi di comunicazione più grande al mondo.
Conosciuta per la sua creatività di fama mondiale, tecnologia all'avanguardia e competenze digitali e di consulenza.
Publicis Groupe è l'unico nel settore in grado di accompagnare al meglio i propri clienti nel percorso di trasformazione digitale, ovunque nel mondo.
E cosa ci rende unici? Siamo una \"Connecting Company\", guidata da uno scopo comune, un forte spirito, comportamenti condivisi, un grande carattere e un'incessante attenzione ai clienti - Power of One!
Panoramica
Questo ruolo di leadership richiede una visione strategica, una solida capacità di collaborazione con il cliente e un approccio integrato con i diversi team di lavoro.
In qualità di Senior Healthcare Strategist, guiderai lo sviluppo di strategie di comunicazione integrate per alcuni tra i principali brand del settore healthcare e farmaceutico, collaborando a stretto contatto con i team globali, regionali e locali. Sarai responsabile della progettazione e dell’implementazione di piani omnicanale basati su insight data‑driven, pianificazione media e una gestione operativa di eccellenza, unendo competenza scientifica e creatività per generare un impatto concreto sui target di professionisti sanitari (HCP) e pazienti/consumatori.
Responsabilità
Definire il posizionamento del brand e le strategie di comunicazione in linea con gli obiettivi di business e le dinamiche di mercato, collaborando con i team medici, creativi e con i partner globali.
Guidare la progettazione e l’esecuzione di strategie omnicanale su piattaforme digitali, social e tradizionali, sfruttando analisi dei dati, media planning e marketing operations per massimizzare le performance.
Tradurre insight di mercato in piani marketing concreti, orientati alla crescita del brand e al miglioramento della customer engagement.
Analizzare i contesti terapeutici, le attività dei competitor e le tendenze emergenti per individuare nuove opportunità strategiche.
Promuovere approcci innovativi volti a migliorare l’esperienza del cliente e il ritorno sull’investimento, integrando efficacemente dati e strategia media.
Collaborare con i team medico e creativo per garantire che i contenuti scientifici siano integrati in modo coerente nelle proposte creative e strategiche.
Agire come consulente senior per i clienti, presentando raccomandazioni strategiche in modo autorevole, chiaro e convincente.
Qualifiche
Advanced degree in discipline scientifiche (Life Sciences, Pharmacy, Medicine o affini); titolo preferenziale ma non obbligatorio.
Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di healthcare communications strategy o in posizioni affini.
Competenza comprovata nello sviluppo di strategie di marketing integrato e creativo, incluse campagne omnicanale, pianificazione basata sui dati, strategia media e marketing operations.
Solida conoscenza delle aree terapeutiche, capacità di interpretare dati clinici e comprensione delle normative di settore.
Ottima conoscenza dell’inglese e capacità di operare efficacemente in contesti internazionali.
Eccellenti capacità di comunicazione e leadership, unite a una mentalità strategica.
Informazioni aggiuntive
Cosa offriamo:
Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe “Viva La Différence”.
Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
#J-18808-Ljbffr