Senior Engineer - Emission Measurement Cems

LHH
Milano 07-12-2025

Senior Engineer - Emission Measurement Cems

LHH Milano 07-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-12-2025

Descrizione Lavoro

Per realtà nipponica operante nel settore del waste to energy siamo alla ricerca di Senior Engineer- Emission Measurement CEMS
Responsibilities
La figura si occuperà della gestione dell’esecuzione e della consegna delle apparecchiature relative a Emissioni, Misura dei Gas Grezzi e Programma di Validazione QAL2.
Attività principali :

Analizzare i quadri normativi e le regolamentazioni ambientali applicabili alle emissioni per impianti Waste to Energy .
Supervisionare la selezione dei fornitori, gestire le chiarificazioni tecniche e garantire la tempestiva esecuzione delle attività di approvvigionamento e il relativo monitoraggio dell’avanzamento.
Verificare la conformità dei fornitori ai requisiti meccanici ed elettrici, inclusa la revisione di datasheet e documentazione di progetto. Condurre i test di accettazione in fabbrica (FAT) e supportare le fasi di installazione e messa in servizio in sito (con una disponibilità a trasferte di circa il 10%).
Mantenersi aggiornati sulla legislazione europea in materia di emissioni, sugli standard QAL (EN 14181) e sulle più recenti tecnologie di misurazione.

Your Profile

Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Ambientale, Chimica o dell’Automazione / Controllo.
Oltre 7 anni di esperienza, preferibilmente nel settore dei sistemi di misurazione delle emissioni, con esposizione a progetti Energy from Waste o di produzione di energia.
Solida conoscenza di tutti i livelli di assicurazione qualità (QAL) relativi ai sistemi di monitoraggio continuo delle emissioni (Continuous Emission Monitoring Systems).
Competenza nell’utilizzo di strumenti CAE (preferibilmente COMOS); la conoscenza della codifica KKS costituisce un vantaggio.

Ottima conoscenza dell’inglese; l’italiano rappresenta un forte plus.
Buone capacità comunicative, orientamento alla soluzione e attitudine a lavorare in team multidisciplinari e in contesti progettuali internazionali.
Informazioni aggiuntive
Ruolo di responsabilità con attività variegate e stimolanti.

Ambiente di lavoro orientato al team in un contesto aziendale internazionale.
Opportunità di sviluppo professionale attraverso l’Inova Academy.
Possibilità di acquisire competenze in diverse discipline tecniche.
Ottime condizioni di impiego.
Sede di lavoro attrattiva (centrale, ben collegata).

Infrastrutture moderne.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.