Descrizione Lavoro
Yop è alla ricerca di una figura con comprovata esperienza pluriennale in agenzia di marketing che sappia coniugare la creazione di una strategia digitale basata sulla customer journey del cliente, con l’analisi profonda dei dati che ne derivano.Cerchiamo una persona con passione autentica per il digitale, conoscenza delle best practice di settore, curiosità verso trend emergenti e nuove tecnologie, e una naturale propensione a sperimentare e individuare soluzioni innovative.
Responsabilità
Gestire progetti di marketing e comunicazione
Sviluppare strategie di digital marketing finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di business
Analizzare e ottimizzare le performance delle campagne attraverso strumenti avanzati di analytics
Collaborare con team interfunzionali (marketing, sales, sviluppo) per garantire coerenza e integrazione delle attività
Monitorare costantemente trend di mercato e attività dei competitor per ottimizzare le strategie
Mappare buyer persona e customer journey
Definire KPI di business e marketing (traffico, engagement, conversioni, monetizzazione, UX)
Implementare e monitorare strategie multicanale basate sui dati
Elaborare reportistica chiara e orientata alle decisioni
Requisiti
Almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi
Capacità di progettare digital strategy e measurement plan
Ottima conoscenza di Google Ads e Google Tag Manager
Esperienza con strumenti di email marketing (Mailchimp, MailUp, ecc.)
Competenze solide in ambito data analysis
Conoscenza base di web development e gestione di CMS (WordPress ecc.)
Ottima padronanza di Google Sheets e / o Microsoft Excel
Attitudine al lavoro in team e problem solving
Contratto
Inserimento con contratto a tempo determinato.
#J-18808-Ljbffr