Descrizione Lavoro
Chi siamo
Siamo un istituto bancario con sedi principali a Bologna, Milano e Messina e operatività in tutta Italia. Una banca con forti competenze specialistiche nell’ambito della finanza d'impresa, del distressed credit e delle procedure concorsuali, attiva in diverse linee di business distinte, complementari e sinergiche tra loro.
Valori
i valori che cerchiamo nelle persone..
Competenza Investire costantemente nella propria crescita, mantenendosi aggiornati e capaci di offrire soluzioni innovative. Portare con sé un bagaglio di esperienza solida e riconosciuta nel settore.
Etica Distinguersi per trasparenza, onestà e senso di responsabilità. Favorire un ambiente collaborativo e positivo, contribuendo al successo del gruppo con spirito costruttivo.
Collaborazione Crediamo nel lavoro di squadra e nella condivisione delle idee.
Responsabilità Ogni membro del team è protagonista nel raggiungimento degli obiettivi.
Resilienza Affrontare con determinazione anche i momenti complessi. Capacità di adattarsi al cambiamento, mantenere la lucidità e trarre insegnamenti dalle difficoltà.
Entusiasmo Affrontare il lavoro con energia, passione e spirito positivo. Coinvolgere gli altri, contribuendo a creare un ambiente dinamico e orientato al miglioramento continuo.
Vantaggi
Siamo una realtà in costante crescita ed evoluzione, caratterizzata da dinamismo e da un team giovane, ambizioso e altamente qualificato. Crediamo fermamente che la crescita dei nostri collaboratori sia la chiave per il successo dell’intera organizzazione.
Benefit
Smart Working (5gg/mese)
Condizioni agevolate per dipendenti su conti correnti e finanziamenti
Polizza sanitaria integrativa (estendibile gratuitamente a coniuge e figli)
Piano welfare aziendale
Buoni pasto elettronici
Job Responsibilities
Supporto nell’analisi del merito creditizio dei soggetti richiedenti, con riferimento alle diverse forme tecniche, e nella fase di delibera per la concessione del credito.
Gestione dei rapporti con i consorzi fidi, con il Medio Credito Centrale, con SACE e con gli information provider (Cerved, CRIF, ecc.).
Supporto nella gestione dei rapporti con i periti esterni, includendo, quando necessario, la richiesta di aggiornamento delle perizie e garantendo un’adeguata rotazione dei professionisti incaricati.
Raccolta della documentazione utilizzata dalle business unit nel processo di istruttoria e collaborazione con le stesse per il perfezionamento delle linee di credito deliberate.
Collaborazione con il back office esternalizzato nella produzione dei flussi segnaletici verso la Centrale dei Rischi, verificando la coerenza dei dati trasmessi e gestendo i relativi flussi di ritorno.
Collaborazione con la Funzione Monitoraggio Credito Originato nell’individuazione e nella registrazione all’interno del sistema informativo delle linee oggetto di concessione forborne.
Job Requirements
Almeno 5 anni di esperienza presso Istituti di Credito.
Precedente esperienza nella gestione dei crediti dall’istruttoria al monitoraggio e alla loro escussione.
Focus su gestione garanzie statali.
Comprovata esperienza nell’utilizzo dei portali di MCC e SACE.
Gradita conoscenza dell’applicativo CSE.
#J-18808-Ljbffr