Senior Consultant - Supply Chain - Product Lifecycle Management

EY
Roma 24-10-2025

Senior Consultant - Supply Chain - Product Lifecycle Management

EY Roma 24-10-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-10-2025

Descrizione Lavoro

Senior Consultant – Supply Chain – Product Lifecycle Management
Join to apply for the Senior Consultant – Supply Chain – Product Lifecycle Management role at EY
Scopri il team Supply Chain & Operations
Siamo alla ricerca di giovani talenti appassionati di innovazione e ottimizzazione dei processi per supportare le aziende nei loro percorsi di trasformazione. Il ruolo prevede l'analisi, l'ottimizzazione e l'implementazione dei processi aziendali legati a Ricerca & Sviluppo (R&D) e Operations. Le sedi di riferimento sono Milano, Roma e Torino. La posizione ha un ruolo chiave nel supportare i progetti di analisi, ottimizzazione e implementazione dei processi aziendali legati a Ricerca & Sviluppo e Operations.
Cosa farai:

Partecipazione all'analisi e revisione dei processi di sviluppo prodotto, supply chain e operations, individuando opportunità di miglioramento ed efficienza operativa; proposta di soluzioni innovative per ottimizzare le performance aziendali e ridurre costi.
Contributo alla progettazione e implementazione di nuovi processi per lo sviluppo prodotto, con particolare focus sull'introduzione di sistemi PLM (Product Lifecycle Management); guida al ridisegno dei flussi operativi e supporto all'adozione delle soluzioni.
Supporto al cambiamento digitale all'interno delle organizzazioni, supportando processi di change management legati all'introduzione di piattaforme digitali e nuovi modelli operativi.
Gestione di progetti complessi di trasformazione digitale, coordinando attività e risorse per garantire il rispetto delle tempistiche e degli obiettivi prefissati; monitoraggio degli avanzamenti, gestione dei rischi e garanzia della qualità dei risultati.

Le skills che stiamo cercando:

Laureati in ingegneria (preferibilmente gestionale o affini) con interesse per Supply Chain Management o Innovazione di prodotto.
Da 2 a 5 anni di esperienza in contesti organizzativi e/o consulenziali con interazioni con i principali sistemi informativi aziendali (ERP, MES, PLM, ecc.).
Capacità di raccolta requisiti, analisi dei dati e sintesi di informazioni complesse.
Conoscenza di Microsoft Office e dell'inglese.
Conoscenza di base delle metodologie di mappatura dei processi (es. BPMN) e gestione dati.
Familiarità con metodologie agile e best practice lean office e operational excellence.
Conoscenza di MS Visio, Signavio.
Competenze in Dassault Systemes e 3DX.
Conoscenza dei principali applicativi di PLM.
Ottimo livello di lingua inglese.

Cosa ti offriamo in EY:

Partecipare a progetti di ogni tipo per clienti di ogni settore.
Accedere a più di 450.000 ore di formazione erogate per accrescere le tue competenze tecniche e il tuo talento personale.
Essere supportato da un Counselor nel tuo percorso professionale.
Beneficio di una policy flessibile e possibilità di lavorare dall’estero.
Accedere a benefits e programmi di welfare aziendale diversificati.

EY promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, valorizzando l’unicità, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background socioeconomico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro equo e accessibile. Per garantirti la migliore esperienza possibile durante il processo di selezione, ti chiediamo di indicarci i presidi necessari in relazione alla tua eventuale disabilità.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.