Senior Compliance Officer

Roma 27-11-2025

Senior Compliance Officer

Centrico Roma 27-11-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

L’Open Banking è il nostro DNA!
Centrico
ha le sue radici nelle rivoluzioni tecnologiche guidate dal gruppo Sella e dal 2019 è una realtà indipendente : creiamo innovazione per il mondo delle banche e della finanza con un sistema informativo aperto, veloce, modulabile e conveniente.
Responsabilità
Guidare il processo di regulatory sensing e di impact analysis delle novità normative finalizzato a definire il piano di adeguamento normativo dei servizi informatici ed amministrativi offerti da Centrico alle Entità Finanziarie Clienti
Definire la gap analysis e i requisiti normativi, affiancarsi alle aree IT per la definizione dei requisiti funzionali e definire le modifiche da apportare ai sistemi ed ai processi per renderli conformi alla normativa esterna

Partecipazione ai tavoli di lavoro, organizzati dall’Area Servizi Commerciali di Centrico, con le Società Clienti per la condivisione dell’interpretazione normativa e dei requisiti funzionali;

Collaborare al processo di demand management su progetti normativi e partecipare al processo di monitoraggio dell’avanzamento progetti normativi
Supervisiona l’andamento dei progetti normativi attraverso il confronto con i Product Manager di riferimento e monitora il rispetto delle scadenze
Predispone i reporting periodici relativamente alle attività di adeguamento normativo verso la Direzione Societaria, gli organi societari e verso le Funzioni Compliance delle Società Clienti
Analizza e supervisiona le richieste di correttive ai sistemi informatici e dei processi amministrativi a seguito di verifiche da parte delle Funzioni di Controllo di II e III livello delle Entità Finanziarie Clienti o dei Regulators.
Requisiti
Laurea in ambito Economico / Giuridico
Esperienza di 4 / 5 anni in Società di Consulenza o Funzioni di Compliance di Entità Finanziarie
Preferenziale la conoscenza della normativa in ambito investimenti, usura, AML e trasparenza
Ottime doti relazionali, organizzative e di coordinamento progetti
Propensione al rapido apprendimento, capacità di problem solving e autonomia nella gestione degli incarichi
Volontà di confrontarsi con contesti dinamici, sfidanti e in rapida crescita
Ottima conoscenza della lingua inglese
Propensione allo svolgimento di attività in Team / Gruppi di lavoro
Cosa offriamo
Un ambiente positivo e in cui il tuo contributo venga apprezzato, la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprima
Piattaforma elearning Microsoft e Udemy : per non smettere mai di imparare e di certificarti
Attività di engagement e di volontariato aziendale
Contratto con CCNL del Credito
Cura della persona anche con la polizza sanitaria e polizza TCM
Supporto al benessere psicologico attraverso Stimulus, uno sportello esterno di ascolto a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari
Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione
Policy di lavoro flessibile
Sede di lavoro :
Milano o Torino o Biella con modalità ibrida. Richiesta disponibilità a trasferte giornaliere a Biella.
#J-18808-Ljbffr

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