Senior Buyer-Futuro Responsabile Acquisti

Brescia 24-12-2025

Senior Buyer-Futuro Responsabile Acquisti

Skill Risorse Umane Brescia 24-12-2025
Riassunto

Località

Brescia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-12-2025

Descrizione Lavoro

Senior Buyer - Futuro Responsabile Acquisti
Unendo esperienza pluriennale e solide capacità operative alle tecnologie più avanzate, il gruppo nostro cliente è in grado di gestire con versatilità e flessibilità anche i progetti più complessi, garantendo tempi di consegna ottimizzati e costi competitivi, sempre in linea con l’elevato standard qualitativo dei prodotti offerti.
Il gruppo presidia l’intero ciclo produttivo: dalla progettazione alla realizzazione fino ai servizi di manutenzione e assistenza post-vendita di componenti meccanici per il settore energetico.
Questa struttura integrata consente di rispondere con rapidità e competenza alle esigenze dei mercati internazionali, assicurando soluzioni su misura per ogni cliente.
Il gruppo mette a frutto competenze sviluppate in cinque continenti, vero valore aggiunto che ogni giorno si traduce in risultati concreti.
Stiamo selezionando il/la Senior Buyer che presidierà il ciclo di approvvigionamento di beni, materiali e servizi a supporto delle attività produttive e delle commesse in corso. Completata la fase di formazione la risorsa diventerà il/la Responsabile Ufficio Acquisti.
La attività principale sono:

Gestione del processo di acquisto di beni, materiali, servizi necessari a garantire la continuità produttiva, gli investimenti previsti, le manutenzioni programmate sia per i siti produttivi che per commesse/cantieri esterni;
Attività di scouting, selezione e qualifica di fornitori specializzati a livello nazionale e internazionale, in collaborazione con funzione Qualità interna;
Negoziazione di condizioni economiche e clausole contrattuali per garantire saving, qualità, affidabilità e rispetto delle tempistiche, in linea con il budget di commessa e/o investimenti e manutenzioni programmate;
Monitoraggio avanzamento ordini e documentazione tecnica, coordinandosi con Project Management, Produzione, Ufficio Tecnico, Qualità e Logistica;
Analisi dei rischi di supply chain, definendo piani alternativi per garantire continuità operativa;
Elaborazione KPI e reportistica direzionale, supportando strategie di saving e miglioramento continuo;
Supporto al mantenimento degli standard interni di qualità e sicurezza, nonché agli audit relativi all’ottenimento e mantenimento delle diverse certificazioni rilasciate da Enti esterni;
Supervisione delle attività operative.
I requisiti richiesti sono:
Solida formazione tecnica;
Esperienza consolidata nel procurement in settori metalmeccanici, preferibilmente in ambito impiantistico e/o Oil&Gas;
Conoscenza dei processi di lavorazione meccanica, carpenteria metallica, saldatura, trattamenti, capitolati e disegni tecnici;
Capacità negoziale e gestione di trattative complesse;
Padronanza dei principali strumenti Office, ERP e vendor management;
Buona conoscenza lingua inglese per contatti a livello internazionale;
Attitudine al problem solving, gestione delle priorità e orientamento al risultato;
Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero per sopralluoghi presso cantieri e/o per visita ai Fornitori.

Montichiari, Lombardy, Italy €1,450.00-€1,500.00 1 week ago
Palazzolo sull'Oglio, Lombardy, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.