Senior Buyer

LHH
Pordenone 22-12-2025

Senior Buyer

LHH Pordenone 22-12-2025
Riassunto

Località

Pordenone

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-12-2025

Descrizione Lavoro

OverviewSiamo alla ricerca di un Senior Buyer con consolidata esperienza negli acquisti, per un ruolo strategico e trasversale all’interno di un contesto strutturato e in evoluzione. La figura sarà chiamata a contribuire attivamente all’ottimizzazione dei processi di approvvigionamento e alla definizione delle strategie di sourcing.ResponsabilitàGestione delle trattative di acquisto, con focus su fornitori internazionali.Collaborazione funzionale con i diversi uffici aziendali (ufficio tecnico, ingegneria di produzione).Supporto alla riorganizzazione degli uffici acquisti e al miglioramento dei processi.Coordinamento funzionale dei team acquisti.Sviluppo di attività di scouting strategico e benchmarking di nuovi fornitori (nazionali e internazionali).Costruzione del budget annuale.Proposta di nuove strategie di sourcing e acquisto, fornendo elementi di costo relativi ai materiali.ProfiloCompetenze RichiesteEsperienza consolidata in ruoli di acquisto in contesti medio-grandi e strutturati.Conoscenza approfondita delle dinamiche di acquisto e delle strategie di sourcing.Esperienza nelle categorie merceologiche quali: scambiatori di calore, compressori, pompe, componenti termici, componentistica elettronica.Ottime capacità negoziali e relazionali, con approccio strategico e orientato al risultato.Capacità di lavorare in team e di gestire progetti complessi.Esperienza diretta con fornitori in paesi asiatici.Background in progetti di riorganizzazione e ottimizzazione dei processi d’acquisto.Requisiti linguistici e informatici: buona padronanza della lingua inglese, buone competenze informatiche (familiarità con pacchetto Microsoft Office, gestionali aziendali e strumenti di collaborazione digitale).Completano Il ProfiloCapacità di trovare accordi vantaggiosi con fornitori, mantenendo relazioni positive.Interpretazione di dati e report per ottimizzare costi, tempi e qualità.Gestione efficace di imprevisti nella supply chain o nei rapporti con i fornitori.Chiarezza e precisione nel dialogo con stakeholder interni ed esterni.Rispetto delle scadenze e ottimizzazione dei processi.Lavoro sinergico con altri dipartimenti (logistica, qualità, finance).Rispetto delle normative e dei principi etici nella selezione dei fornitori.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.