Descrizione Lavoro
Dal 1978 Délifrance produce e commercializza prodotti da forno surgelati per il mondo Horeca, artigianale e GDO proponendo un’ampia gamma di referenze di viennoiserie, pasticceria, snack salati, pane, pizza e focacce. Ispirati dalla nostra passione per la panificazione e forti del nostro patrimonio, del nostro know-how e della nostra esperienza di gusto e qualità, aiutiamo i nostri clienti in tutto il mondo ad attrarre, soddisfare e deliziare i loro consumatori in ogni momento della giornata.
Responsabilità:
Presidio del panel di clienti attivo e scouting di nuovi clienti finali (Bar, ristoranti, hotel..) per il territorio di competenza
Organizzare incontri periodici con i clienti per condividere l'andamento delle vendite, delle attività e presa ordini
Affiancare i partner strategici nei punti vendita, supportando nella presentazione del catalogo, nelle offerte, e nello sviluppo di nuovi punti vendita.
Affiancamento agli agenti dei distributori per attività di formazione, supporto, promozioni, sviluppo di nuovi prodotti;
Monitoraggio dei punti vendita in termini di prezzo e implementazione trade marketing
Supporto tecnico sul prodotto verso clienti
Monitoraggio dell’andamento di mercato e attività di reportistica;
Partecipazione ad attività espositive dei distributori e fiere del territorio
Obiettivi del ruolo:
Incrementare la penetrazione del brand nel canale Horeca & Bakery, ampliando il portafoglio clienti e rafforzando le relazioni commerciali;
Migliorare la visibilità e la distribuzione dei prodotti attraverso il supporto strategico alla rete vendita dei distributori;
Fornire supporto tecnico e consulenziale per migliorare la fidelizzazione e la soddisfazione dei clienti chiave;
Monitorare e analizzare costantemente il mercato per identificare trend, opportunità e potenziali aree di miglioramento.
Requisiti essenziali:
Esperienza minima pregressa in ambito alimentare nel settore Ho.re.ca./Bakery, inclusa la vendita diretta in pasticcerie/panetterie/bar/ristoranti/hotel;
Disponibilità alle trasferte e a pernottamenti su territorio di competenza;
Forte propensione commerciale corredata da una forte curiosità.
Residenza nella provicia di Brescia.
Caratteristiche personali:
Buone capacità comunicative: essere in grado di parlare con sicurezza e chiarezza, sia in presenza che al telefono o in videoconferenza.
Orientamento al cliente, saper ascoltare attivamente e capire le esigenze dei clienti per proporre soluzioni adeguate.
Proattività e spirito d’iniziativa
Resilienza e gestione dello stress
Capacità di negoziazione e di gestione delle obiezioni
Organizzazione e gestione del tempo
Délifrance is committed to equal opportunities and the inclusion of all diversity within the company.
#J-18808-Ljbffr