Descrizione Lavoro
Role: SEL 78/25 SPECIALISTA TECNICO INFORMATICO SISTEMI OT - Esercizio e Controllo Impianti. Employer: Gruppo Dolomiti Energia
Cerchiamo persone appassionate, intraprendenti, pronte ad affrontare le sfide e che condividano i nostri valori, per creare insieme un futuro migliore e sostenibile.
Offriamo un ambiente dinamico, inclusivo, innovativo in cui le persone sono al centro dei nostri processi, dove diversità, attitudine ed eccellenza accompagnano il nostro agire quotidiano.
Il ruolo richiede la capacità di contribuire allo sviluppo delle attività e di mettersi in gioco in autonomia su diversi progetti sfidando la propria creatività.
Il gruppo investe fortemente nella formazione, offrendo percorsi di sviluppo manageriale e tecnico-professionale per il continuo miglioramento a livello umano e professionale.
Promuoviamo diversità, inclusione e parità di genere, valorizzando le competenze Life e creando un ambiente inclusivo e dinamico.
Di Cosa Ti Occuperai
Gestione, manutenzione e monitoraggio degli applicativi SCADA, RTU e PLCGestione, manutenzione e monitoraggio dell’infrastruttura di rete (Router, Switch) e dell’architettura di sicurezza (Firewall, VPM, SIEM)Progettazione e manutenzione dei software utilizzati per il controllo e la gestione degli impianti di produzione, assicurando il corretto funzionamento e l’aggiornamento delle applicazioni in usoAnalisi, valutazione ed applicazione piani di intervento in ambito cybersecurity nel contesto OT (NIS2, IEC62443)Supporto alle attività di teleconduzione e manutenzione degli impianti di generazione, garantendo la continuità e la sicurezza operativaCollaborazione con il personale tecnico per la risoluzione di anomalie e guastiRedazione di documentazione tecnica e reportistica
Requisiti
Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Informatica/Automazione/Telecomunicazioni o titolo equipollenteOttima conoscenza OfficePatente BInglese B1
Preferenziali
Conoscenza basi di linguaggio C#, SQL, Phyton, HTMLConoscenza basi di programmazione apparati Cisco e FortinetConoscenza base sistemi SCADA e di automazioneConoscenza base sistemi di AAAConoscenza principali protocolli di comunicazione industriale (IEC 61870-5-104, Modbus (RTU /TCP), PROFINET, OPC)Conoscenza base ambienti virtuali (VMWare, Hyper‑V) e fisici
Altre Informazioni
Orario di lavoro: 38 ore settimanaliContratto a tempo indeterminatoRAL indicativa: 30.000 - 40.000 euro
Si chiede inoltre la disponibilità ad effettuare il servizio di reperibilità.
Prima di candidarsi è necessario prendere visione dell’Informativa in merito al trattamento dei dati personali.
Per ulteriori informazioni contattare il team Recruiting & Onboarding al seguente indirizzo e-mail selezioni@gruppodolomitienergia.it.
Tutte le candidature che, dal processo di selezione, risulteranno essere positive, verranno informate via e-mail dei dettagli in merito allo svolgimento della selezione. Una notifica verrà inviata anche alle candidature che risulteranno non possedere i requisiti base richiesti.
L’iter di selezione prevedrà Assessment e colloqui individuali.
Non accederanno alla selezione dipendenti pubblici e collaboratori o collaboratrici della Pubblica Amministrazione che, negli ultimi tre anni di servizio, abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni nei confronti delle Società del Gruppo Dolomiti Energia.
#J-18808-Ljbffr