Descrizione Lavoro
Chi siamo
FondazioneOz nasce per dare forza, sostegno e continuità ai progetti CasaOz e MagazziniOz. Uno spazio di pensieri ed azioni di formazione, conoscenza ed inclusione. Un cantiere di sviluppo e sostenibilità rivolto all’innovazione sociale ed al suo impatto.
CasaOz è una Casa che dal 2007 accoglie bambini, giovani e famiglie che affrontano momenti di malattia, disabilità o altre situazioni di fragilità. È un luogo dove poter ritrovare equilibrio e benessere, sviluppando le proprie potenzialità grazie alla Quotidianità che Cura. La progettualità di CasaOz include accoglienza diurna e ospitalità notturna (grazie al progetto ResidenzeOz) e offre alle famiglie supporto e sostegno nell’elaborazione di un percorso di ritorno alla normalità a completamento delle cure medico ospedaliere attraverso la creazione di contesti inclusivi e percorsi di autonomizzazione.
È proprio qui, a CasaOz, che prenderà vita il tuo contributo: in un ambiente dinamico, fortemente orientato alla relazione e all’impatto sociale concreto.
Chi stiamo cercando
La figura contribuirà alla corretta realizzazione delle attività di segreteria e organizzazione in collaborazione con l’équipe educativa, con funzioni di raccordo tra staff, volontari, famiglie e partner esterni.
Principali responsabilità
Supporto all’organizzazione operativa e coordinamento logistico delle attività educative, laboratori, eventi e uscite.
Gestione delle attività di segreteria educativa: comunicazioni, supporto nella raccolta di documentazione, gestione dell’archiviazione digitale e cartacea.
Supporto nella pianificazione del calendario delle attività quotidiane.
Gestione dei turni dei volontari.
Interfaccia con volontari, educatori e operatori, favorendo la comunicazione interna ed esterna.
Raccolta e monitoraggio delle presenze, reportistica e gestione dati a supporto della rendicontazione dei progetti.
Cura degli spazi e collaborazione al buon funzionamento delle attività quotidiane.
Competenze richieste
Capacità organizzative e di gestione del tempo.
Buone doti comunicative e relazionali, orientamento all’ascolto e all’accoglienza.
Precisione e attenzione ai dettagli nella gestione di documenti, dati e procedure.
Flessibilità e problem solving.
Conoscenza degli strumenti informatici di base (Google Drive, pacchetto Office, posta elettronica, database).
Sensibilità e motivazione rispetto ai temi dell’educazione, della cura e dell’inclusione sociale.
Requisiti
Esperienza pregressa in attività di segreteria, organizzazione e operation.
Laurea di primo livello o esperienza equipollente.
Caratteristiche personali
Empatia e capacità di lavorare in team multidisciplinari.
Affidabilità e senso di responsabilità.
Attitudine propositiva e spirito di iniziativa.
Offerta
Contratto a tempo determinato full time 12 mesi con possibilità di stabilizzazione, CCNL Uneba 3° livello
Eventuale prestazione in libera professione
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