Descrizione Lavoro
39100 Bolzano, Trentino Alto Adige agap2 Italia
Inserito 6 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MOOngy.
Presente in 11 paesi europei con oltre 6.000 dipendenti abbiamo aperto, da circa tre anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre
Posizione: Project Manager – Impianto di Trattamento Rifiuti Organici e Produzione Biogas/Biometano
Sede di lavoro: Bolzano (con trasferte periodiche a Cesano, RM)
Descrizione del ruolo: Siamo alla ricerca di un Project Manager esperto per la gestione di un progetto innovativo di trattamento dei rifiuti organici con produzione di biogas e biometano a Cesano (RM). La risorsa lavorerà prevalentemente dagli uffici di Bolzano, con trasferte periodiche presso il sito del progetto.
Responsabilità principali:
Gestire l'intero ciclo di vita del progetto, dal planning alla realizzazione, garantendo il rispetto delle tempistiche e del budget.
Coordinare i vari stakeholder coinvolti (ingegneri, tecnici, fornitori, enti pubblici e privati) assicurando un’efficace comunicazione e collaborazione.
Monitorare l’avanzamento dei lavori, supervisionando la qualità e la conformità agli standard normativi e ambientali.
Gestire i rapporti con le autorità competenti e garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di gestione dei rifiuti e produzione di energie rinnovabili.
Identificare e mitigare i rischi operativi e finanziari del progetto.
Assicurare la corretta implementazione delle migliori pratiche di sostenibilità ed efficienza energetica.
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679
38068 Trambileno, Trentino Alto Adige Nplus S.r.l.
Inserito 3 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Nplus S.r.l, fondata nel 2017 come startup innovativa, è un'azienda italiana con sede a Rovereto (TN) presso il Business Innovation Centre per la meccatronica e le tecnologie. Ci dedichiamo allo sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate e sostenibili, valorizzando persone, ambiente e benessere dei dipendenti. Promuoviamo l'innovazione e la crescita professionale, creando un ambiente dinamico in cui ogni collaboratore può esprimere al meglio le proprie competenze.
Posizione: Project Manager
Descrizione del Ruolo:
Cerchiamo un/una Project Manager per la nostra Business Unit Vittorio, specializzata in soluzioni informatizzate per il monitoraggio strutturale in tempo reale di ponti ed edifici. Il candidato ideale coordinerà le attività operative e tecniche, gestendo la produzione, l’approvvigionamento e le esigenze dei clienti, assicurando il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi stabiliti. Inoltre, fornirà supporto tecnico agli installatori, supervisionando l’installazione e la manutenzione degli impianti di monitoraggio strutturale in cantiere, e gestirà la documentazione relativa alle commesse, garantendo una comunicazione efficace tra i reparti coinvolti.
Laurea in Ingegneria Civile, Edile, Meccanica o Gestionale.
Conoscenza di base in ambito infrastrutturale.
Capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici; familiarità con software come AutoCAD.
Familiarità con il sistema di contabilità Primus.
Esperienza in cantiere considerata un valore aggiunto.
Preferibile esperienza nel monitoraggio strutturale.
Disponibilità a trasferte presso i cantieri assegnati.
Contratto a tempo indeterminato con possibilità di crescita in un contesto innovativo.
Retribuzione commisurata all’esperienza del candidato.
Orario di lavoro full-time.
Luogo di lavoro: sede principale a Rovereto (TN) con partecipazione attiva in cantieri assegnati, garantendo un equilibrato mix tra attività d’ufficio e sul campo.
Se sei motivato/a a metterti in gioco in un ambiente dinamico e innovativo e desideri contribuire attivamente alla sicurezza e all’efficienza delle infrastrutture, inviaci la tua candidatura. Unisciti a Nplus e collabora con professionisti appassionati, in un contesto dove innovazione, sostenibilità e valorizzazione del capitale umano sono al centro della nostra missione.
Indica il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione all’indirizzo email indicato sul nostro sito ufficiale.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
Inserito 6 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Siamo una realtà giovane e dinamica, da oltre 10 anni nelle energie rinnovabili. Progettiamo e installiamo impianti fotovoltaici e soluzioni green.
Sede di lavoro: Trento (TN)
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì
Contratto di assunzione finalizzato al tempo indeterminato
Background tecnico (ingegneria/elettrotecnica/energia o esperienza equivalente).
Esperienza nella gestione di progetti/cantieri di impiantistica elettrica o fotovoltaico, si valuta positivamente anche la provenienza dal settore edilizia.
Competenze di pianificazione, problem solving, coordinamento
Ottime doti relazionali e organizzative; orientamento a qualità, tempi e budget.
Principali responsabilità
Essere referente del cliente e dell’agente lungo tutte le fasi di sviluppo del progetto
Supportare i referenti degli uffici nel mantenimento dei tempi di esecuzione delle proprie attività nei tempi di progetti da lui gestiti
Aggiornare i referenti degli uffici sullo stato di avanzamento dei progetti affinché possano, per tempo e in maniera coordinata proseguire con le proprie attività
Coordinare ed essere referente delle figure terze di cantiere (CSE, RSPP, Subappaltatori, fornitori ecc…)
Contratto a tempo pieno, 40 ore settimanali con retribuzione commisurata all’esperienza (CCNL commercio/confcommercio)
Ambiente di lavoro stimolante
Orario flessibile
Opportunità di crescita personale e professionale in un ambiente dinamico
Team orientato al benessere del dipendente (siamo certificati UNI/PDR 125:2022 – “Parità di genere”).
Se sei un professionista con la passione per l’energia sostenibile e ritieni di avere le competenze richieste, inviaci la tua candidatura.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
#J-18808-Ljbffr