Descrizione Lavoro
Join to apply for the SAP HCM Consultant role at NTT DATA Europe & Latam
4 days ago Be among the first 25 applicants
Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
Organizational Management (OM)
Time Management
Travel Management
Timesheet
Job Description
Siamo alla ricerca di un/una SAP HCM Consultant!La risorsa dovrà essere in grado di fornire supporto agli utenti per la risoluzione dei problemi, entro i tempi stabiliti, e anche per abilitare loro nel miglior utilizzo delle funzionalità SAP. Inoltre parteciperà alle iniziative di manutenzione evolutiva del sistema o altre iniziative progettuali in tutte le diverse fasi, dalla analisi dei requisiti alla predisposizione della Business Blue Print, alla predisposizione e realizzazione dei test ed infine al Go-live e supporto post Go-live. Dovrà interagire con altri team sia per gli aspetti tecnici sia per raccordarsi circa altre iniziative insistenti su processi HR. Dovrà inoltre interagire con il Service Manager o altro key contact per qualsiasi criticità riferita alle attività sia in corso che pianificate.
Il Tuo Contributo In Questo Ruolo
Gestire le attività di supporto utente;
Agire proattivamente nell’Identificare e se possibile prevenire le criticità;
Analizzare i problemi ricorrenti ed identificare le soluzioni per la loro definitiva risoluzione;
Aiutare l’utente di business per la risoluzione quotidiani dei problemi;
Coordinarsi con gli altri team funzionai e tecnici risolvendo problemi identificati in autonomia o comunicati dall’utente;
Prendere in carico tutte le attività proprie e governare correttamente quelle di tipo tecnico facendo in modo da completare i task nei tempi definiti;
Analizzare e suggerire i continuous improvements
Prendere in carico la predisposizione del materiale di training ed eventualmente della formazione
Assicurare le Best Practices;
Aderire agli standard di qualità;
Predisporre e governare tutta la documentazione degli interventi (BR, analisi funzionale e tecnica);
Gestire i test scripts/scenarios/ test data
Il Profilo Ideale
La persona ideale ha maturato un'esperienza di circa 3-4 anni sul modulo SAP HCM con particolare riferimento ai seguenti ambiti:
Personnel Administration (PA)
Organizational Management (OM)
Time Management
Travel Management
Timesheet
Funzionalità self service
buona conoscenza delle relative funzionalità standard.
Ottima conoscenza della lingua inglese
Costituiscono elementi qualificanti del profilo richiesto una buona conoscenza dei processi in ambito e delle relative problematiche, delle integrazioni del mondo SAP HCM con gli altri moduli SAP e con sistemi non SAP anche esterni all’organizzazione.
Nice To Have
Sviluppate capacità relazionali e di comunicazione
Predisposizione al lavoro in team
Ottime capacità analitiche ed organizzative ed orientamento al raggiungimento del risultato
Atteggiamento positivo, spirito di iniziativa e flessibilità
Perché NTT DATA?
Come società Global Top Employer abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l’ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità.
Crediamo nel talento e nell’evoluzione professionale, supportati da formazione continua, programmi di apprendimento avanzati e piani di crescita personalizzati.
Facciamo parte di NTT Group, che investe oltre 3,6 miliardi di dollari ogni anno in ricerca e sviluppo per aiutare organizzazioni e società a muoversi con fiducia e sostenibilità verso il futuro digitale.
Siamo presenti in Italia con oltre 6000 dipendenti a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Treviso, Pisa, Napoli, Cosenza, Bari e Salerno
Attenzione alle frodi
Third parties fraudulently posing as NTT DATA recruiters... (continua con avviso sulla sicurezza)
Dettagli aggiuntivi
Seniority level: Mid-Senior level
Employment type: Full-time
Job function: Human Resources
Industries: IT Services and IT Consulting
Referrals increase your chances of interviewing at NTT DATA Europe & Latam by 2x
Set job alerts
We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
#J-18808-Ljbffr