Descrizione Lavoro
Per il potenziamento di una società recentemente entrata a far parte del Gruppo Theras, riconosciuta come leader nel mercato dell’autocura medicale in Italia, siamo alla ricerca di un / una SAP Business Analyst – SD & CRM. Il candidato, riportando al manager di funzione, sarà responsabile di garantire il supporto funzionale e tecnico ai processi aziendali legati alla gestione delle vendite, distribuzione e relazione con i clienti, attraverso la configurazione e l’evoluzione dei moduli SAP S/4HANA SD e SAP CRM C4C. Sarà inoltre responsabile di contribuire all’ottimizzazione dei processi commerciali e alla customer experience, assicurando l’integrazione con gli altri processi aziendali.
Il Gruppo Theras è oggi una realtà italiana leader nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie d’avanguardia per il trattamento e il monitoraggio di patologie croniche come diabete e dolore cronico. L’azienda, che pone il paziente al centro della propria visione, collabora con gli operatori sanitari in tutto il territorio nazionale. Ad oggi le principali partnership strategiche sono con aziende americane quali Dexcom e Insulet per l’area terapeutica del Diabete, e Nevro, che ha brevettato un’esclusiva terapia per il trattamento del dolore cronico. La società rientra tra le prime 50 aziende in tutta Europa nella classifica Europe’s Fastest Growing Companies del Financial Times e da 5 anni sta ricevendo premi e riconoscimenti per le performance gestionali e l’affidabilità finanziaria.
Responsabilità
Analisi e ottimizzazione dei processi di vendita, distribuzione e gestione clienti.
Configurazione e manutenzione dei moduli SAP SD e CRM C4C.
Gestione delle richieste evolutive e correttive in ambito Sales & Customer Relationship.
Supporto agli utenti chiave e finali, inclusa la formazione e la documentazione.
Partecipazione a progetti di rollout, upgrade e migrazione (es. S/4HANA, C4C).
Collaborazione con i team SAP FI/CO, Supply Chain, Marketing e Customer Service.
Coordinamento con fornitori esterni per attività progettuali e di supporto.
Supporto alla gestione dei test (UAT) e alla validazione dei processi.
Monitoraggio delle performance dei processi e proposta di azioni correttive/migliorative.
Profilo
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Informatica o discipline affini.
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi su SAP S/4HANA SD e CRM C4C.
Conoscenza approfondita dei processi di vendita, distribuzione e gestione clienti.
Familiarità con strumenti di integrazione (SAP CPI) e reporting (SAC).
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Capacità di analisi, problem solving e orientamento al risultato.
Competenze trasversali
Ottime capacità relazionali e comunicative.
Attitudine al lavoro in team cross‑funzionali.
Proattività e autonomia nella gestione delle attività.
Capacità di lavorare in ambienti complessi e in evoluzione.
Sede di lavoro: Milano Nord, 2 giorni di smart working a settimana e 3 in sede.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
#J-18808-Ljbffr