Descrizione Lavoro
Per importante azienda cliente leader nel proprio settore di riferimento, siamo alla ricerca di un profilo di Sales Project Manager.
Posizione
La figura ricercata, a diretto riporto del Sales Manager, avrà completa gestione dei progetti assegnati. In particolar modo le sue mansioni prevederanno pianificazione, coordinamento, monitoraggio e avanzamento delle attività, controllo di tempi, budget, KPI e qualità dei deliverables.
Il suo ruolo prevede una progressiva evoluzione verso responsabilità di Key Account Management.
Nello specifico le sue responsabilità includono:
Interfaccia diretta con clienti strategici: raccolta requisiti, definizione delle soluzioni, presidio relazionale, monitoraggio della soddisfazione e gestione della parte contrattuale;
Identificazione di opportunità commerciali (upselling e cross-selling);
Coordinamento con stakeholder interni ed esterni per garantire continuità operativa e allineamento progettuale;
Analisi, prevenzione e gestione delle criticità di progetto, con proposta di azioni correttive;
Supervisione dell’esecuzione delle forniture, monitoraggio dei SAL e delle fatturazioni collegate;
Produzione di reportistica di progetto, presentazioni e aggiornamenti verso clienti e management;
Valutazione delle performance dei progetti e proposta di miglioramento processi, metodologie e flussi operativi.
Desideriamo incontrare candidati in possesso di laurea in Ingegneria che abbiano maturato almeno 5/7 anni in ruolo e contesto analogo.
Requisito fondamentale è l’aver effettuato un’esperienza in azienda di prodotto (preferibilmente in contesti metalmeccanici o tecnologici), la conoscenza dei processi di controllo forniture e avanzamento lavori.
È richiesta l’abilità nell’interazione con clienti e stakeholder interni a diversi livelli organizzativi, le ottime capacità comunicative e l’attitudine consulenziale.
Altre informazioni
Provincia di Bologna
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
#J-18808-Ljbffr