SALES OPERATIONS SPECIALIST - SETTORE ENERGETICO

SALES OPERATIONS SPECIALIST - SETTORE ENERGETICO

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-10-2025

Descrizione Lavoro

Descrizione azienda
Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per importante azienda operante nelsettore energeticoun profilo da inserire in qualità di:
SALES OPERATIONS SPECIALIST
Posizione
La risorsa sarà inserita nelladirezione businesse si occuperà di supportare i Key Account Manager di riferimento in attività di back office relativamente a clienti di diversa taglia a livello internazionale nei settori energia elettrica e gas. In particolare:

Richiesta di affidamento dei clienti: gestire la documentazione necessaria per valutare la solidità creditizia dei clienti, collaborando con il team diCredit Management.
Raccolta, elaborazione, analisi datied caricamento sui sistemi IT dedicati, al fine di fornire informazioni accurate e aggiornate ai KAM e alla direzione per prendere decisioni informate.
Supporto ai KAM nella predisposizione delle offerte commercialie il loro aggiornamento per i clienti nel settore energia elettrica e gas, garantendo che siano in linea con le ultime tariffe e condizioni contrattuali.
Gestione del portale dedicato ai Clienti;
Supporto ai KAM nella predisposizione, per clienti che lo richiedono, dicontratti non standard o appendici contrattualie interfaccia con l'ufficio legale in caso di problematiche;
Invio dei contratti ai clientiper la raccolta firme;
Collaborazione con la funzione Fatturazione & Customer Careper la gestione di eventuali questioni legate ai contratti e alle forniture;
Interazione con i clientiper raccogliere i contratti firmati e utilizzo dei sistemi documentali aziendali per la loro corretta archiviazione;
Supporto nelle attività di aggiornamento dei sistemi IT aziendali, collaborando con colleghi e fornitori esterni per gestire eventuali migliorie o modifiche necessarie (evolutive);
Supporto al Responsabile di canale nellagestione delle attività operative e strategichedel team, tra cui reportistica, monitoraggio di clienti e referenti.

Requisiti
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Diploma di scuola superiore e/o Laurea;
Conoscenza approfondita nell'utilizzo degli strumenti informatici, in particolareExcel;
Capacità di analisi e propensione alla elaborazione quantitativa;
Capacità comunicative e relazionali.

Ottime doti organizzative, orientamento al risultato, capacità di gestire carichi di lavoro importanti e ottima gestione dello stress completano il profilo.
Altre informazioni
Luogo di lavoro: Milano (centro).
Orario di lavoro: full time, 38 ore settimanali, da lunedì a venerdì.
Si offre iniziale inserimento con contratto insomministrazione a tempo determinato della durata di 12 mesi, con possibilità di inserimento stabile in azienda.
CCNL Elettrici, inquadramento e retribuzione verranno valutati in fase di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.
Previsto smart working + ticket da €8,00 per ogni giornata lavorata da remoto + mensa aziendale.
L'offerta è rivolta a kandidat nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.