Descrizione Lavoro
Siamo il Gruppo Miroglio, una realtà internazionale fondata ad Alba nel 1947 fatta di persone con un forte spirito imprenditoriale e lo sguardo rivolto al futuro senza dimenticare il passato.Ogni giornoagiamo con passione e facciamo accadere le cose, esplorando il mondo della moda in tutte le sue forme: dal fashion retail con i nostri 10 brand di abbigliamento (tra cui Trussardi, Elena Mirò, Motivi, Oltre e Fiorella Rubino), alla stampa transfer con Sublitex, fino alla logistica integrata e al supply chain management.MOTIVI è un brand italiano di abbigliamento femminile, concepito per donne che amano l’eleganza e l’attenzione ai dettagli, per un guardaroba curato, versatile e pensato per ogni occasione.La tua Missione:Collaborerai con il Business Unit Director ed il Retail Manager nella definizione delle strategie commerciali di Motivi;Definirai le iniziative commerciali basandoti sui comportamenti della cliente, agendo su elementi previsionali d’impatto;Pianificherai e monitorerai gli obiettivi di performance degli store, proponendo azioni che permettano il raggiungimento dei target;Le tue Attività:Garantirai l’implementazione e il rispetto del Calendario Commerciale, svolgendo un ruolo di collettore tra sede e campo.Svolgerai analisi sui comportamenti d’acquisto delle Clienti, collaborando con il team CRM, definendo e proponendo iniziative commerciali orientate al miglioramento dei risultati.Analizzerai i KPI di performance dei negozi, redigendo i relativi report di sintesi.Supporterai il Retail Manager nella definizione delle migliori strategie promozionali, in collaborazione con il team Merchandising.Monitorerai e analizzerai lo storico promozionale, definendo i trend a sostegno di nuove iniziative per supportare costantemente il raggiungimento del budget.Avrai la possibilità di utilizzare l’AI per migliorare e semplificare il tuo lavoroLe tue Skills:Hai maturato almeno 3 anni di esperienza in ambito Sales Operation, Business Development,Trade Marketing e Business Analysis con focus su dati retail di almeno 3 anni.Hai una formazione ad indirizzo STEM.Hai una visione “Customer centric”, la cliente è sempre al centro.Hai un approccio fortemente Data Driven.Hai forti competenze analitiche e ottima conoscenza di Excel.Hai spiccate doti relazionali e di team working.Hai ottime capacità di leadership e di gestione del cambiamento e delle sue conseguenze.Proattività e un forte mindset imprenditoriale.Parli inglese e italiano fluentemente.Perché Lavorare Con Noi:Affiancamento continuo e coaching con il tuo Manager che ti offrirà l’opportunità di crescere nel ruolo e all’interno dell’aziendaOnboarding, specifico per ruolo, in cui verrai formato sul nostro business, sui nostri processi e durante il quale avrai la possibilità di vedere come funziona uno storeAmbiente meritocratico dove investire sui giovani è considerata una priorità, ne è un esempio lo Shadow Board, un board ombra formato dai giovani talenti del Gruppo MiroglioProcesso di Obiettivi e Feedback (Performance Management) in modo che tu possa crescere a 360°grazie al continuous feedbackPercorsi di formazione, sia individuali che di gruppo (aula, e-learning e coaching)Possibilità di Job rotation e progetti specialiAttenzione al well-being con flessibilità oraria, corsi di yoga e mindfulnessAsilo aziendale La Casa dei bambini di Elena e Gabriella Miroglio, con connotazione montessoriana, con orari e periodi di apertura in linea con quelli aziendaliSconti su tutti i nostri prodotti in negozioSede di lavoro: Alba (CN)
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