Descrizione Lavoro
Still SpA società del gruppo KION, leader nel settore carrelli elevatori e fornitore di soluzioni per l'intralogistica, per la filiale di Vicenza è alla ricerca di:
Sales Manager
La persona sarà assunta dalla società STILL s.p.a., parte dell’organizzazione Kion Industrial Trucks & Services EMEA - Italy. Questa comprende al suo interno i brand STILL, Linde Material Handling e Baoli. Questi brand sono parte del KION Group, gruppo internazionale leader nel settore del material handling e dell’intralogistica.
Il/la Sales Manager dovrà raggiungere gli obiettivi di fatturato definiti dall’azienda, attraverso il coordinamento strategico e operativo delle persone nel team sales di filiale, sul territorio di competenza e a diretto riporto del Branch Director.
We offer:
Si offre
Contratto a tempo indeterminato e interessante pacchetto retributivo, auto aziendale e benefit; possibilità concreta di crescita in azienda.
Principali responsabilità
Definire obiettivi di vendita con il Branch Director;
Gestione del business aziendale nelle aree assegnate, con responsabilità sul presidio commerciale dei clienti con maggiore fatturato;
Pianificazione e svolgimento di visite commerciali presso clienti attivi e prospect, garantendo la fidelizzazione e una copertura efficace del territorio;
Analisi delle esigenze del cliente finalizzata all’individuazione della proposta tecnica più idonea;
Verifica costante del raggiungimento degli obiettivi commerciali e redazione di report periodici sull’andamento delle attività finalizzati a ottimizzare le performance e incrementare il fatturato nelle aree assegnate;
Monitorare costantemente le performance di vendita del proprio team, analizzando i KPI e implementando azioni correttive per perseguire la strategia definita dalla direzione commerciale del brand;
Coordinare la formazione e lo sviluppo professionale del suo team;
Tasks and Qualifications
Competenze richieste
Laurea o diploma tecnico
Esperienza precedente nel ruolo di almeno 5 anni, in aziende del settore o affini
Capacità di gestire, motivare e sviluppare un team di 7 persone
Disponibilità ad effettuare trasferte brevi
Forte orientamento ai risultati, ottime competenze comunicative e di negoziazione con clienti
Preferibile conoscenza della lingua inglese
Zona di lavoro: filiale di Vicenza (VI) - regione Veneto.
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