Descrizione Lavoro
Job Description :
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
Posizione :
All'interno dell'area di business Automation stiamo ricercando un / a Sales Manager – Parcel and Packet Solutions per la nostra sede di Genova.
Responsabilità :
Gestione di offerta (tecnico-commerciale), negoziazione e vendita di contratti di sistemi automatici di material handling nella logistica distributiva di corrieri, e / o enti postali o altri operatori logistici nella propria area di competenza;
Sviluppo di network di nuovi clienti e nuove opportunità nell’area di competenza;
Fidelizzazione dei clienti già in portfolio Leonardo nella propria area di competenza;
Responsabilità di un budget commerciale inerente le attività assegnate e del piano di vendita per la propria area di competenza;
Raggiungimento degli obiettivi assegnati, con monitoraggio continuo delle performance;
Collaborazione con gli enti di marketing per lo sviluppo di nuovi prodotti / servizi per accrescere il proprio piano di vendita.
Requisiti di studio :
Laurea triennale minima (o equivalente); Laurea in materie tecniche: (preferibile Ingegneria, Economia, Matematica, Fisica)
Livello di esperienza richiesto :
Senior : 5-10 anni di esperienza;
Master : 10+ anni di esperienza
Preferibile esperienza pregressa :
Nel processo di vendita di sistemi di material handling nella logistica distributiva di e-commerce, corrieri, enti postali o altri operatori logistici oppure esperienza nei processi logistici di smistamento e di immagazzinamento
Competenze tecniche / informatiche :
Conoscenza delle tecniche di negoziazione e di vendita;
Conoscenza delle materie contrattuali;
Preferibilmente competenze tecniche di impianti di automazione, robotica e conoscenze in ambito logistico;
Competenze nei processi logistici;
Pacchetto Office
Competenze comportamentali :
Capacità relazionali verso il cliente, partners e le altre funzioni aziendali;
Capacità di lavorare in team e condurlo verso l’obiettivo;
Propensione all’apprendimento e proattività nella ricerca di soluzioni migliorative;
Attitudine all’ascolto dei bisogni del cliente e capacità di analisi del valore
Conoscenze linguistiche :
Lingua inglese : almeno livello C;
La conoscenza di una seconda lingua sarà ritenuta elemento preferenziale (Tedesco o Francese)
Altro :
Disponibilità a trasferte saltuarie
Il processo di selezione :
Aspettiamo la tua candidatura : inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro.
Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti. Le / i candidate / i selezionate / i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business. Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
Cosa offriamo :
Il presente annuncio è rivolto anche alle persone appartenenti alle categorie protette, in conformità con la Legge 68 / 99. Tutte le candidature saranno valutate in modo paritario.
#J-18808-Ljbffr