Descrizione Lavoro
Descrizione
Per filiale commerciale di multinazionale europea leader nel settore del packaging industriale, ricerchiamo un/a:
la risorsa sarà responsabile dell’espansione della base clienti in Italia, con particolare attenzione alla Lombardia e al Piemonte, sfruttando la propria esperienza nel settore e una solida rete professionale. Il candidato ideale ha una passione per le soluzioni di imballaggio industriale ed è desideroso di contribuire alla missione dell’azienda di offrire soluzioni innovative e sostenibili nel packaging.
Si occuperà di creare opportunità di business con nuovi clienti, identificare le loro esigenze continuativi e fornire soluzioni di imballaggio complete e servizi per soddisfarle. Inoltre, dovrà individuare e sviluppare nuove fonti di ricavo all’interno dei clienti già acquisiti.
Tra le sue principali responsabilità
garantire gli obiettivi di vendita e profittabilità aziendali sul segmento di riferimento, promuovendo in maniera innovativa i prodotti e le soluzioni
gestire e consolidare relazioni di medio/lungo periodo
aggiornare settimanalmente il proprio manager sull’andamento delle vendite e definire azioni correttive
collaborare con i team interni per adattare le soluzioni alle esigenze dei clienti
monitorare costantemente la pipeline commerciale
supportare il management nella revisione periodica delle strategie di medio periodo
avviare e fornire supporto amministrativo e documentazione necessaria per facilitare la gestione degli ordini, prenotazioni, spedizioni, installazioni, accettazioni, fatturazione e pagamenti
L’area geografica di competenza sarà LOMBARDIA e PIEMONTE.
Laurea in Packaging, Business, Marketing, Logistica, Supply Chain Management o Ingegneria Meccanica, oppure esperienza equivalente
5/10 anni di esperienza in attività di vendita di prodotti B2B di cui almeno 3-5 anni maturati nel settore dell’imballaggio industriale
Comprovato track record nell’acquisizione di nuovi clienti e nella creazione di relazioni di fiducia di lungo periodo.
Conoscenza delle logiche di vendita che caratterizzano il mercato nei diversi campi applicativi. Dimestichezza nella gestione delle relazioni a più livelli e con funzioni aziendali diverse.
Autonomia, intraprendenza e creatività, facile adattabilità a contesti dinamici e in forte crescita.
Indispensabile una fluente conoscenza della lingua inglese e degli strumenti di supporto alla vendita legati alle nuove tecnologie (es. uso di social network professionali, webinar, ...).
Dimestichezza nella realizzazione di presentazioni commerciali e del materiale a supporto (utilizzo PowerPoint, Canva, ecc...).
Cinisello Balsamo, Lombardy, Italy 9 months ago
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