Descrizione Lavoro
Openjobmetis SPA, Divisione Permanent Placement, Filiale di Monfalcone (GO), ricerca e seleziona SALES EXPORT, per importante azienda cliente.
Descrizione della posizione:
Il Sales Export ha l’obiettivo di raggiungere i target di vendita, contribuire allo sviluppo della gamma prodotti e garantire la performance commerciale nell’area di competenza, operando in linea con le direttive del Sales Manager.
Compiti e responsabilità:
Monitorare e analizzare i risultati di vendita dell’area e del portafoglio clienti assegnato, intervenendo prontamente in caso di scostamenti rispetto al budget.
Individuare e sviluppare nuove opportunità di business nel mercato di riferimento.
Collaborare alla definizione del budget e della strategia commerciale aziendale.
Comunicare alla rete vendita e ai clienti le disposizioni aziendali e le politiche commerciali aggiornate.
Gestire e coordinare la rete vendita nell’area di competenza.
Aggiornare l’azienda su informazioni di mercato, attività della concorrenza e novità di prodotto.
Pianificare ed effettuare visite periodiche sul territorio e partecipare attivamente a fiere di settore.
In fase di lancio di nuovi prodotti, analizzare le richieste clienti, coordinare e prioritizzare le offerte, negoziando condizioni tecniche ed economiche con il supporto, se necessario, del reparto ingegneria.
Negoziare contratti e collaborare con i team qualità e customer service per assicurare un efficace supporto post-vendita.
Requisiti formativi:
Laurea o diploma tecnico/economico.
Competenze tecniche:
Ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca, sia scritta che parlata.
Padronanza dei principali strumenti informatici, inclusi pacchetto Office e software gestionali.
Competenze nelle tecniche di negoziazione e capacità di lettura del disegno tecnico.
Conoscenza approfondita di marginalità, costi e budget.
Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
Esperienza minima di 3 anni in ruoli simili, preferibilmente in aziende metalmeccaniche di medie dimensioni.
Competenze trasversali:
Spiccate capacità di analisi e sintesi
Attitudine al problem solving e facilità nelle relazioni interpersonali
Flessibilità, autonomia operativa e buone capacità organizzative, con forte orientamento al raggiungimento dei risultati
Spirito di iniziativa, predisposizione al lavoro in team, orientamento al cliente e ottime doti comunicative
Leadership, capacità di operare in situazioni di stress e chiarezza espositiva
Luogo di lavoro: Romans D’Isonzo (GO)
Orari di lavoro: full time, a giornata.
Si offre: inserimento diretto in azienda. RAL e inquadramento saranno valutati in base al livello di esperienza pregressa.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-18808-Ljbffr