Descrizione Lavoro
Descrizione del ruoloCerchiamo un/una Sales Channel Manager dinamico/a e orientato/a ai risultati, per sviluppare e far crescere la rete distributiva nel SETTORE DENTALE. La figura sarà responsabile della gestione dei rapporti con distributori e rivenditori, dell’implementazione delle strategie di canale e della crescita del fatturato attraverso una profonda conoscenza del mercato e un supporto marketing mirato.Responsabilità principaliSviluppo e gestione del canale distributivoCostruire e mantenere solide relazioni con distributori, dealer e partner strategici nel settore dentale.Definire e implementare strategie commerciali e piani di vendita per i vari canali.Negoziare accordi commerciali, condizioni di vendita e partnership.Performance di vendita e sviluppo del businessMonitorare obiettivi e risultati di vendita dei partner, garantendo il raggiungimento dei target di fatturato.Identificare nuove opportunità di crescita e penetrazione in mercati esistenti e potenziali.Analizzare dati di vendita e trend di mercato, proponendo azioni correttive e strategie di sviluppo.Supporto marketing e comunicazioneCollaborare con il team marketing per definire piani di trade marketing e attività promozionali per il canale.Fornire ai partner materiali marketing e formativi per rafforzare il posizionamento dei prodotti.Coordinare training e dimostrazioni di prodotto rivolti a distributori e professionisti dentali.Analisi di mercato e concorrenzaMonitorare attività dei competitor e tendenze del settore dentale.Raccogliere feedback dal mercato per supportare lo sviluppo prodotto e le strategie di comunicazione.Aree di competenzaItalia, Spagna, Portogallo, Balcani.Esperienza di almeno 8 anni in ruoli commerciali, gestione canali o sviluppo business nel settore dentale.Conoscenza approfondita delle dinamiche distributive del mercato dentale.Ottime capacità di negoziazione, relazione e comunicazione.Capacità di analisi dati, pianificazione e definizione di strategie commerciali.Ottima conoscenza della lingua inglese.Padronanza strumenti Office.Disponibilità a trasferte frequenti in Italia e all’estero.Competenze trasversaliMentalità imprenditoriale e forte orientamento ai risultati.Autonomia nella gestione di progetti e reti complesse di partner.Capacità di collaborazione con marketing e product management.Problem solving e adattabilità ai cambiamenti di mercato.GI Key Account Manager (Veneto & Friuli Venezia Giulia)
#J-18808-Ljbffr