Descrizione Lavoro
Siamo alla ricerca del profilo di un / una
Sales Back office (Italia) che supporti le attività commerciali dell'azienda collaborando con il nostro team di vendite Italia.
Mansioni : attività e compiti
Inserimento, controllo e monitoraggio ordini clienti (B2B)
Verifica disponibilità prodotti a magazzino tramite gestionale e tempi di consegna
Aggiornamento clienti sullo stato dell’ordine
Supporto nella gestione di reclami e resi
Emissione e controllo di fatture, note di credito / debito e invio allo SDI
Archiviazione documenti commerciali
Supporto nella preparazione della documentazione per spedizioni
Controllo pagamenti e solleciti clienti (in collaborazione con l’amministrazione)
Consolidamento offerte commerciali (inserimento a gestionale dell’ordine)
Inserimento e aggiornamento database clienti nel gestionale
Coordinamento con : area commerciale / logistica, agenti di vendite, magazzino e produzione
Aggiornamento anagrafiche clienti
Competenze :
abilità, conoscenze e caratteristiche personali o professionali necessarie
HARD SKILLS :
Buona padronanza del Pacchetto Office (Excel, Word, Outlook, Teams, One Drive…)
Capacità di redigere documentazione commerciale
Conoscenza della fatturazione e nozioni di incoterms
Conoscenza delle normative commerciali e fiscali italiane, compresa la normativa IVA
Precisione nella gestione dati
Rispetto delle scadenze e delle procedure interne
SOFT SKILLS :
Problem solving operativo
Adattabilità e flessibilità
Precisione e attenzione ai dettagli
Gestione dello stress
Riservatezza nella gestione delle informazioni
Orario di lavoro
full-time dal lunedì al venerdì
Offerta Contrattuale
La posizione è adatta a profili junior ma con una base già consolidata nelle attività di back office commerciale. Retribuzione commisurata all’esperienza – CCNL Commercio
Luogo di lavoro
Roncade (Tv)
#J-18808-Ljbffr