Descrizione Lavoro
Dentsply Sirona – Customer Service Representative (Roma)
DENTSPLY SIRONA è il più grande produttore mondiale di prodotti dentali professionali e di tecnologie, con una storia di 130 anni di innovazione e servizi per il settore dentale e per i pazienti in tutto il mondo. DENTSPLY SIRONA sviluppa, produce e commercializza un’ampia offerta di soluzioni complete, come anche prodotti per la salute orale e dentale, nonché altri dispositivi medici utilizzati nell’ambito di un vasto portafoglio di marchi di fama mondiale. Come Dental Solution Company™, i prodotti di Dentsply Sirona forniscono soluzioni efficaci, innovative e di alta qualità per migliorare la cura del paziente e fornire un servizio di odontoiatria sempre migliore, più sicuro e più veloce. La sede globale di Dentsply Sirona si trova a Charlotte, North Carolina. Le azioni della società sono pubblicate al NASDAQ, negli Stati Uniti con il simbolo XRAY.
Trarre il meglio dalle persone
Per quanto avanzata sia oggi l'odontoiatria, ci dedichiamo a renderla ancora migliore. Le nostre persone hanno una passione per l'innovazione e si impegnano ad applicarla per migliorare le cure dentali. Viviamo e respiriamo elevate prestazioni, lavorando come un unico team globale, facendo emergere il meglio l'uno nell'altro a beneficio dei pazienti e dei professionisti del dentale che li servono. Se vuoi crescere e sviluppare come parte di un team che sta plasmando un settore, allora stiamo cercando il meglio per unirsi a noi.
Cresci più velocemente – il nostro impegno per un migliore sviluppo professionale.
Lavora meglio – nell’ambito di una cultura aziendale basata su elevate prestazioni e consapevolezza.
Dai forma al settore – con un leader di mercato che continua a guidare l'innovazione.
Fai la differenza – aiutando il miglioramento della salute orale nel mondo.
Dentsply Sirona è alla ricerca, per la sede di Roma, di un/una:
La risorsa selezionata entrerà a far parte del nostro Team Customer Service, un reparto strategico che supporta sia i clienti finali che i Sales Team. Il team è un punto di riferimento quotidiano per tutte le attività operative legate alla gestione degli ordini, dell’anagrafica cliente e del servizio post-vendita, contribuendo in modo diretto alla soddisfazione del cliente e all’efficienza dei processi aziendali.
È un ruolo operativo e dinamico, che richiede attenzione ai dettagli, capacità di problem solving e spirito di collaborazione.
Ogni giorno si lavora a stretto contatto con i reparti Sales, Credit, Supply Chain e Marketing, per garantire un flusso operativo fluido e una Customer Experience di eccellenza.
Nel concreto, avrai l’opportunità di imparare, in un ambiente dinamico e multinazionale, come fornire assistenza ai clienti e alla rete vendita. Avrai modo di comprendere, sotto la supervisione di un tutor, come viene gestito l’intero ciclo dell’ordine in una realtà leader nel mercato del medical device, dalla richiesta di codifica del cliente, alla presa e/o monitoraggio dell’ordine, fino al post-vendita.
Responsabilità
Le responsabilità principali di questo lavoro includono, ma non si limitano a quanto segue:
Fornire supporto quotidiano a clienti e Team di vendita tramite email, telefono e piattaforme aziendali (SalesForce.com, MS Teams)
Inserire e monitorare gli ordini nel gestionale (Dynamics AX), assicurandosi che siano conformi alle procedure interne
Fornire assistenza ai clienti e ai Team di vendita per garantire l'elaborazione degli ordini in conformità con le procedure e i processi di back-office
Gestire, monitorare e verificare lo stato degli ordini e delle spedizioni attraverso gli strumenti aziendali (Dynamics AX, Movex, Siti corrieri, Webshop, ecc.) e in collaborazione con la Supply Chain, con l'obiettivo di migliorare la soddisfazione del cliente
Gestire richieste, provenienti da clienti o dai Team di vendita, su disponibilità prodotti, prezzi, promozioni, stato ordini, fatturazione, etc
Gestire le interazioni con i clienti e la rete di vendita attraverso la gestione dei casi in SalesForce.com
Ottime capacità comunicative
Ottime capacità di ascolto ed orientamento al problem solving
Flessibilità e capacità di adattarsi al lavoro di squadra in contesti dinamici
Si offre contratto a tempo determinato, assicurazione sanitaria, infortuni, buoni pasto.
Sede di lavoro: Roma.
Impiegato/a customer service settore bancario junior – Adecco (Roma Tiburtina)
Il Diversity & Inclusion Hub di Adecco ricerca per importante gruppo bancario presente su tutto il territorio nazionale, una risorsa junior da inserire nel ruolo di Consulente Sviluppo e Assistenza Privati per la loro sede localizzata a Roma – zona Tiburtina.
La ricerca è dedicata a risorse appartenenti alle categorie protette, come da legge 68/99.
Le figure che selezioniamo hanno preferibilmente i seguenti requisiti:
Laurea triennale/magistrale o diploma di scuola superiore, appassionati del settore bancario
Ottimo orientamento alla relazione
Ottime doti comunicative e commerciali
Dimestichezza nell'utilizzo del PC e del pacchetto Office
Responsabilità:
La risorsa individua la gestione telefonica dei clienti, individuando la soluzione più adatta alla problematica esposta dall’utente
Occuparsi della proposizione dei servizi bancari erogati dalla società
Gli ideali profili junior con spiccate doti comunicative e commerciali verranno valutati positivamente anche se non possiedono una formazione affine al mondo bancario ma sono appassionati al settore.
Contratto a tempo determinato di 6 mesi con ottime prospettive di stabilizzazione a tempo indeterminato.
Orario su turni con cambiamento dell’orario ogni tre mesi. Esempi di turni: 7.50/15.14 oppure 13.15/20.40
Inquadramento di ingresso: 3 area 1 livello ccnl del credito.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Sales Assistant – Percassi (Roma)
Le nostre figure di Sales Assistant sono brand ambassador; vivono lo Store a 360° e sono responsabili di garantire la migliore esperienza possibile ai clienti. Si occupano di vendita assistita e contribuiscono alla crescita costante delle vendite assicurando il corretto posizionamento del prodotto secondo le linee guida Visual Merchandising del brand; garantiscono l’ordine e la pulizia del negozio e del magazzino.
Percorso di formazione in Stage per lo sviluppo delle tue competenze
Possibilità di crescita in Armani Exchange e nei vari Brand di Percassi
Cosa stiamo cercando:
Proattività ed energia, voglia di lavorare in un team affiatato ed entusiasta
Curiosità e passione per il Retail con l’obiettivo di offrire ad ogni cliente una Customer Experience indimenticabile
Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è considerata un plus)
Customer Service Engineer – (Partern Multinazionale)
Stiamo cercando un Customer Service Engineer, per conto di un nostro partner, facente parte di un noto gruppo multinazionale. L'azienda produce, sviluppa e commercializza reagenti per diversi settori, tra cui quello medico/clinico, quello agroalimentare e quello ambientale.
Principali responsabilità:
Supportare la rete di distributori, da remoto o in sede, per installazioni e training (principalmente tramite attività di Field service)
Supportare la rete di distributori, da remoto o in sede, per dimostrazioni sull'utilizzo dei prodotti e sulla risoluzione di eventuali problematiche
Promuovere il miglioramento del customer service e garantire supporto, creando documentazione per rendere l'assistenza più semplice, rapida ed efficace.
Mantenere un'interazione professionale con i clienti durante la gestione di problematiche critiche.
Diventare un punto di riferimento per i clienti visitandoli di persona e contattandoli periodicamente per aggiornamenti sullo stato delle attività in corso,
Assicurare che tutte le problematiche tecniche siano documentate sul CRM Salesforce
Collaborare e comunicare costantemente con il personale di altri reparti e con i dirigenti; migliorare la qualità del servizio clienti studiando, valutando e riprogettando i processi
Requisiti per la candidatura:
Almeno tre anni di esperienza lavorativa come Field Service Engineer
Precedente esperienza lavorativa in laboratori di analisi sarà considerata un plus
Precedente esperienza in aziende operanti nei mercati della diagnostica e della chimica liquida sarà considerata un plus
Precedente esperienza in reparti produzione e riparazione in aziende che gestiscono sistemi tecnologici sarà considerata un plus
Conoscenza di sistemi informatici, elettronici e idraulici
Disponibilità a viaggiare fino al 50% del tempo, all’estero. I singoli viaggi difficilmente supereranno la durata di una settimana.
Conoscenza fluente della lingua inglese
Eccellenti abilità comunicative
Orientamento al risultato e mentalità analitica
Capacità di interfacciarsi con il cliente, gestendo situazioni critiche, offrendo un supporto orientato alle soluzioni
Motivi per candidarsi:
Realtà solidua facente parte di un importante gruppo multinazionale, leader nel proprio settore
Importante formazione iniziale
Possibilità di toccare con mano aspetti e tecnologie variegate, consolidando il proprio bagaglio tecnico
Azienda in continua espansione
Team di lavoro coeso e informale
Possibilità di crescita nel lungo termine
Indennità di trasferta giornaliera e rimborso spese
Sede di lavoro:
30% di viaggio in tutto il mondo
Pacchetto retributivo:
CCNL Metalmeccanico, RAL commisurata all'esperienza
#J-18808-Ljbffr