Descrizione Lavoro
Dal1956siamo fieri ideatori e produttori ditecnologie sostenibiliper riscaldare e condizionare gli ambienti.Ricerca e sviluppo, innovazione e coscienza ecologica , sono alla base dei nostri prodotti, che si sono evoluti negli anni in soluzioni particolarmente efficienti, per il benessere delle persone e dell’ambiente in cui viviamo (www.robur.it).DESCRIZIONE DEL RUOLO :Per il potenziamento dell’areaSales & Commercial Backoffice , Robur è alla ricerca di un / unaSales Assistantcon conoscenza fluente della linguatedesca , einglese , che supporti il team nelle attività operative e gestionali legate al ciclo dell’ordine, alla logistica e alle relazioni con i clienti e la forza vendita.PRINCIPALI ATTIVITÀ :Ti occuperai di :Gestione completa del processo d’ordine (Order Management) per clienti italiani ed esteri : inserimento, monitoraggio, conferme d’ordine, solleciti.Interfaccia diretta con clienti e distributori per fornire informazioni su disponibilità prodotti, tempistiche di consegna, documentazione e stato degli ordini.Coordinamento con i reparti Acquisti, Produzione e Amministrazione per garantire un flusso efficiente e puntuale delle attività legate alla logistica, pagamenti, incassi, fidi clienti.Preparazione e invio di offerte commerciali , in collaborazione con la forza vendita in accordo con le politiche di vendita stabilite dalle Direzioni Commerciali.Gestione della documentazione export, in particolar modo per quanto riguarda le pratiche doganali Extra-UE.Gestione di pagamenti tramite L / C, CAD.Utilizzo di CRM aziendali per aggiornamento anagrafiche clienti, tracciamento opportunità, storico ordini.Partecipazione ad eventi e meeting aziendali di sede .Collaborazione alla redazione di reportistica commerciale periodica e analisi dati di vendita.REQUISITI RICHIESTI :Esperienza pregressa nel ruolo ( min. 5 anni ) in contesti strutturati o internazionali.Ottima conoscenza della lingua tedesca , inglese (scritta e parlata). La conoscenza di una terza lingua sarà considerata un plus.Conoscenza delle principali normative e pratiche doganali Extra UE .Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office .Familiarità con software CRM gestionali ERP .Diploma o Laurea in ambito economico, linguistico o affine.Disponibilità full time, presenza in sede.Competenze trasversaliForte orientamento al cliente e al risultato.Ottime capacità organizzative e precisione.Comunicazione efficace, anche in ambito interculturale.Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale.Flessibilità e spirito proattivo.
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