Descrizione Lavoro
Descrizione posizioneIl nostro cliente è una realtà leader nel settore del packaging innovativo, con un forte orientamento alla qualità, alla sostenibilità e alla personalizzazione delle soluzioni, ottimizzando tutti gli elementi legati all’imballaggio dei prodotti. In un contesto dinamico e in continua evoluzione, siamo stati incaricati della selezione di un/a: Posizione SALES ACCOUNT – SETTORE PACKAGING.La risorsa entrerà a far parte del team Sales, con la responsabilità di sviluppare il portafoglio clienti, contribuendo attivamente alla crescita del business aziendale. Lavorerà in stretto contatto con i reparti tecnici interni, con l’obiettivo di garantire soluzioni personalizzate e di elevata qualità per il cliente.
Principali responsabilitàGestione autonoma di un portafoglio clienti, con focus sia sullo sviluppo di nuove opportunità commerciali (70%), sia sulla fidelizzazione di clienti esistenti (30%).Condivisione di obiettivi, strategie e analisi di mercato con la direzione.Collaborazione quotidiana con laboratorio tecnico, R&D e customer service per garantire un approccio consulenziale e completo al cliente.Partecipazione a un percorso formativo onboarding strutturato e continuo a 360 gradi, volto allo sviluppo di competenze tecnico-commerciali e gestionali.Accesso e utilizzo delle informazioni aziendali strategiche (clienti attivi / non attivi / dormienti) per pianificare e implementare azioni commerciali mirate.
Riporto gerarchico:CEO (che ha funzione di Sales Manager ad interim)Relazioni di funzione: Interne: Team Sales, Laboratorio tecnico e R&D, Customer Service; Esterne: Clienti attuali e potenziali sul territorio nazionale.
RequisitiEsperienza consolidata (3–5+ anni) in ruoli commerciali B2B, preferibilmente nel settore packaging o affini.Forte orientamento agli obiettivi e alla crescita personale.Disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio nazionale.Ottime capacità comunicative e di negoziazione.Approccio analitico e capacità di pianificare strategie commerciali efficaci.Ottima conoscenza della lingua italiana e buona padronanza dell’inglese.Soft skillsProattività e motivazione.Attitudine al problem solving.Capacità di lavorare in team in modo collaborativo.Spirito di iniziativa e autonomia operativa.
Sede di lavoro e condizioniSede di lavoro: Provincia di VareseOrario: Full-time, dal lunedì al venerdì con la flessibilità oraria prevista dal ruolo.Tipo contrattuale: assunzione diretta, a tempo indeterminato.Pacchetto retributivo a budget: retribuzione composta da parte fissa (massimo previsto a budget 40.000€) e variabile commisurato al fatturato generato e/o al raggiungimento degli obiettivi definiti dalla Direzione.Benefit:Auto aziendaleLaptop e cellulare aziendaleCustomer Service interno efficiente a supporto delle attività di venditaSupporto costante da parte di un team tecnico-commerciale strutturatoPercorso di crescita professionale trasversaleAmbiente giovane, stimolante e collaborativoEmilav Agenzia per il Lavoro. Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. del
#J-18808-Ljbffr