Descrizione Lavoro
GI GROUP SPA, filiale di Gravellona Toce, ricerca urgentemente per E.ON Energia S.p.A., azienda cliente leader del settore energetico.
Di cosa ti dovrai occupare?
Un commerciale nel settore energy è un professionista che, attraverso un’attività di vendita e di relazione, è orientato alla proposizione di servizi energetici, con un focus sulla ricerca di nuovi clienti e sulla loro fidelizzazione. Sarà il volto e la voce dell’azienda sul territorio, il principale canale di contatto tra l’azienda e le persone, con compito di offrire assistenza personalizzata. Cerchiamo una persona dinamica, empatica e orientata al cliente, con spiccate competenze relazionali e attitudini commerciali, capace di ascoltare attivamente i bisogni emergenti e il potenziale del territorio trovando soluzioni ad hoc.
Svolgerà le seguenti funzioni:
Promuovere le campagne commerciali aziendali nel rispetto dei target assegnati dimostrando abilità nella trattativa e nella negoziazione;
Acquisizione di clienti offrendo prodotti e servizi rivolti a segmenti quali quello Residenziale, Piccole Partite IVA o Condomini al fine di sottoscrivere nuovi contratti luce e gas;
Presentare soluzioni energetiche sottolineandone l’opportunità al Cliente ed inserendo a sistema la manifestazione di interesse per un sopralluogo tecnico commerciale a casa del Cliente;
Raccogliere e verificare la documentazione obbligatoria per la gestione delle richieste del Cliente come: Contratti di attivazione, Variazioni contrattuali, Agevolazioni Accise;
Svolgere attività di backoffice a supporto del corretto avanzamento delle pratiche inserite. Utilizzare strumenti CRM per la gestione dei contatti e delle attività e aggiornare la documentazione commerciale;
Curare e supportare la relazione con il Cliente con approccio “problem solving” e con l’obiettivo di migliorarne la soddisfazione. Fidelizzazione e mantenimento di un rapporto costante con i clienti acquisiti, proponendo offerte mirate e servizi aggiuntivi favorendo il cross selling e proponendo ulteriori soluzioni;
Fornire assistenza e informazioni al Cliente in merito alle forniture di gas ed energia elettrica durante e dopo la sottoscrizione del contratto;
Gestire le richieste di dilazione, secondo le procedure definite.
Hai queste competenze e caratteristiche?
Conoscenza degli applicativi MS Office (in particolare MS Excel, Word e Outlook);
Dimestichezza con sistemi di CRM (costituisce titolo preferenziale);
Naturale propensione alla vendita e all’attività commerciale orientata all'hunting con ottime capacità relazionali e di negoziazione;
Ottime capacità relazionali e spiccato orientamento al Cliente;
Necessaria una precedente esperienza commerciale, meglio se in settori affini;
Proattività, disponibilità e precisione;
Capacità di analisi e problem solving;
Propensione al lavoro in team;
Automuniti e disponibili a brevi spostamenti presso le altre sedi aziendali, qualora necessario e in fase di formazione!
Orario di lavoro
Full time: 38,5 ore settimanali - Dal Lunedì al Giovedì: dalle 8.30 alle 17.30, Venerdì: dalle 8.30 alle 16.00
Offerta Contrattuale
Contratto diretto di 6 mesi con visibilità di inserimento - Livello B2S CCNL ELETTRICO, 14 mensilità - RAL 30.000K
Luogo di lavoro
Omegna o Domodossola (VB)
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
#J-18808-Ljbffr