Descrizione Lavoro
Il nuovo membro del Team MUGO
supporterà il CEO nell’implementazione della strategia commerciale, con l’obiettivo di generare nuove opportunità contrattuali.
La persona contribuirà alla gestione del sales funnel attraverso attività di scouting, lead generation e contatto diretto con clienti potenziali (in particolare tramite email, LinkedIn Sales Navigator, call introduttive, fino alla generazione dell’offerta contrattuale) e attuali.
Inoltre, si interfaccerà con il Team MUGO per condividere insight e feedback raccolti durante le interazioni, così da contribuire al miglioramento continuo dell’offerta commerciale.
Il candidato scelto entrerà inizialmente con un contratto temporaneo (sostituzione di maternità).
Responsabilità principali
Attività di scouting e ricerca di potenziali clienti B2B
Gestione delle attività di lead generation tramite email outreach, LinkedIn Sales Navigator, e CRM
Continuo aggiornamento dei canali utilizzati per il monitoraggio dei diversi funnel di lead generation (CRM, File Excel)
Contatto con prospect e organizzazione delle call di approfondimento
Gestione autonoma del processo di qualifica lead e follow-up
Raccolta e analisi di feedback qualitativi e quantitativi dai prospect
Competenze richieste
Minima esperienza nel mondo sales, business development B2B
Buone capacità comunicative, scritte e orali
È apprezzata una conoscenza base di strumenti digitali dedicati all’attività di lead generation (CRM, LinkedIn Sales Navigator)
Attitudine proattiva, curiosità e voglia di imparare in un contesto dinamico
Passione per i temi sostenibilità, ESG e climate tech è considerato un plus
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